Samsung, Galaxy, S24, Plus, Ultra, update

Il Samsung Galaxy S24 Ultra è uno smartphone dalle feature uniche sia in termini di prestazioni ma anche sotto il punto di vista della resistenza strutturale. Infatti, un device dell’azienda coreana è riuscito a sopravvivere ad una caduta da oltre 4000 metri.

Siamo abituati a vedere YouTuber che sottopongono i flagship più recenti a stress test, prove di resistenza che mettono a dura prova i terminali. Tuttavia, questa volta, la storia che racconteremo nasce per caso e non è assolutamente voluta.

Infatti, come indicato in un recente report, si tratta di una caduta accidentale dai risvolti sorprendenti. Il risultato finale è un primato invidiabile che conferma la qualità costruttiva del Galaxy S24 Ultra. La vicenda vede protagonista Frank Carballido, un appassionato di paracadutismo.

 

Samsung ha realizzato un device estremamente resistente, il Galaxy S24 Ultra può resistere ad una caduta di 4000 metri

Durante un lancio avvenuto intorno ai 4.000 metri di quota, il paracadutista ha perso dalla tasca il proprio Galaxy S24 Ultra. Una volta atterrato, il signor Caballido ha provato a cercare il device.

Con estrema sorpresa, il proprietario è riuscito a rintracciare il luogo dell’atterraggio del dispositivo grazie alla funzionalità “Trova il mio device”. l’accesso alla rete e al GPS per indicare la propria posizione era un chiaro segnale che il dispositivo era acceso e funzionante.

Tuttavia, una volta raggiunto il luogo indicato e recuperato lo smartphone è arrivata la sorpresa più grande. Il Galaxy S24 Ultra era completamente sano, senza alcun danno esterno.

Certamente, l’utilizzo di una cover e di una pellicola protettiva hanno aiutato a limitare i danni. Anche l’atterraggio è stato fortunato, su un prato soffice sormontato da alberi dalle folte chiome che hanno attutito la caduta. In ogni caso, questa particolare combinazione di elementi ha permesso allo smartphone di sopravvivere senza alcun problema, un primato che poch,i se non nessun device, più vantare.

Articolo precedenteGrave vulnerabilità NAS D-Link: trovate 92 mila backdoor
Articolo successivoLe cause e le conseguenze degli aumenti del valore degli exploit zero-day