The Sims, The Sims 5, The Sims 4, DLC, EA

Il nuovo The Sims 5 si preannuncia come uno dei progetti più grandi e interessanti realizzati da EA. Il titolo è conosciuto nei corridoi con il nome di Project Rene e il debutto non è ancora stato fissato ufficialmente.

Gli analisti si aspettano un lancio per la fine del 2024 e l’inizio del 2025, anche considerando le nuove indiscrezioni emerse in queste ore. Infatti, The Sims 5 è finito al centro di alcune novità riguardanti la mappa di gioco.

Stando a quanto rivelato dal dataminer DzXAnt22 su Reddit, l’intera area che ospita la mappa di gioco non sarebbe più un segreto. L’immagine mostrata di seguito indica lo spazio virtuale in cui i giocatori di The Sims 5 potranno muoversi a piacimento, costruire la propria casa, mettere su famiglia e vivere.

 

EA sta lavorando allo sviluppo di The Sims 5 per rendere il simulatore di vita sempre più vario e divertente per i giocatori

The Sims, The Sims 5, The Sims 4, DLC, EA, mappa

Inoltre, nell’immagine si nota anche un’area colorata di rosso. Secondo il dataminer, quest’area sarebbe la zona disponibile per i test di gioco attualmente in corso presso gli uffici EA. Ricordiamo che The Sims 5 nasce come un progetto estremamente ambizioso. Infatti, il titolo dovrà replicare il successo di The Sims 4 e, al tempo stesso, far evolvere lo stile di gioco e le possibilità offerte agli utenti.

Per questo, EA si sta concentrando sullo sviluppo del comportamento dei Sims per migliorare il modo in cui pensano e agiscono all’interno del gioco. Possiamo aspettarci un mix di elementi che renderanno il prossimo capitolo della saga fedele alla tradizione ma con tante novità di gameplay.

Infine, The Sims 5 si preannuncia free-to-play sin dal momento del lancio. Questo significa che tutti gli utenti potranno scaricarlo e giocarci in forma completamente gratuita. In questo modo, la base di utenza potrà divertirsi e solo gli utenti più affezionati al brand potranno acquistare gli aggiornamenti, i DLC e i nuovi contenuti a pagamento che EA rilascerà nel corso del tempo.

Articolo precedenteAlberghi, molti smartphone possono aprire le camere degli hotel
Articolo successivoThe Witcher, CD Projekt RED ha iniziato lo sviluppo del nuovo capitolo