PayPal

Per modificare la password PayPal, sia da sito web che da app, è necessario seguire una procedura specifica, facile e veloce.

Da Sito Web: Modifica della Password

Accedendo al sito PayPal tramite un browser web, è possibile cambiare la password seguendo alcuni semplici passaggi. Dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali correnti, cliccare sull’icona a forma di ingranaggio per accedere alle Impostazioni. Successivamente, selezionare l’opzione “Sicurezza” e poi “Aggiorna” accanto alla voce “Password“. Inserire la password attuale e quindi la nuova, confermandola. È anche possibile modificare le domande di sicurezza seguendo una procedura simile.

Da App: Limitazioni e Soluzioni Alternative

Al contrario della versione web, l’app PayPal non offre un’opzione diretta per modificare la password. Tuttavia, è possibile utilizzare un browser mobile per poter accedere al sito web di PayPal e seguire la procedura sopra descritta per cambiare la password.

Recupero della Password Dimenticata

Nel caso in cui si dimentichi la password, è necessario seguire una procedura specifica per il recupero. Accedendo al sito PayPal e selezionando “Password dimenticata?“, è possibile avviare la procedura di recupero. Successivamente, verrà richiesto di completare un processo di verifica tramite metodo preferito (ad esempio, ricevendo un messaggio di conferma tramite app PayPal, una mail o un messaggio al numero di telefono associato all’account). Una volta completata la verifica, sarà possibile impostare una nuova password.

In conclusione, sia che si utilizzi il sito web o l’app PayPal, è possibile modificare la password seguendo una procedura specifica. Nel caso della password dimenticata, è disponibile un processo di recupero che richiede una verifica di sicurezza per garantire l’accesso sicuro all’account.

Se siete interessati ad altri articoli riguardanti l’argomento PayPal, ve ne consigliamo alcuni simili in modo tale da potervi aiutare al meglio a comprendere uno degli argomenti più importanti e spinosi tra quelli in circolazione.

Articolo precedenteiOS 18: quali novità arriveranno?
Articolo successivoIl caldo africano del 2024, un racconto di temperature estreme