WiFi

Se possedete un dispositivo Google Home e state affrontando difficoltà nel connetterlo alla tua rete WiFi, non disperare!
Esistono diverse soluzioni che possono aiutarvi a risolvere questo fastidioso problema.

Il primo passo da compiere quando il vostro Google Home non si connette alla rete WiFi è riavviare il dispositivo. Questo semplice trucco può risolvere una miriade di problemi, quindi non è da sottovalutare. Potete facilmente riavviare il vostro Google Home attraverso l’app dedicata sullo smartphone o tablet.

Controllare la rete WiFi

Se il problema persiste, potrebbe essere necessario dare un’occhiata alla vostra rete WiFi. Verificate se altri dispositivi nella vostra casa sono in grado di connettersi alla rete. Se non ci riescono, potreste dover riavviare il router o esaminare le impostazioni del WiFi.

Se malgrado tutto il Google Home continuo a non connettersi alla rete WiFi, è il momento di controllare le impostazioni del dispositivo. Assicuratevi che la password del WiFi sia stata inserita correttamente. In più se la vostra rete utilizza una banda di frequenza di 5GHz, verificate che il vostro Google Home supporti questa frequenza, poiché alcuni modelli più vecchi potrebbero non farlo.

Aggiornare il firmware del Google Home

In alcuni casi, un aggiornamento del firmware del Google Home potrebbe risolvere i problemi di connessione alla rete WiFi. Controllate se ci sono aggiornamenti disponibili tramite l’app Google Home e procedete con l’installazione se necessario.

Se tutte le soluzioni precedenti non hanno funzionato, potrebbe essere giunto il momento di ripristinare il vostro Google Home alle impostazioni di fabbrica.
Ad ogni modo tenete presente che questa operazione cancellerà tutte le vostre impostazioni personalizzate. Utilizzate questa opzione come ultima risorsa solo se Google Home continua a non connettersi alla rete WiFi.
Ultimissima chance, contattare il supporto di Google. Il loro team esperto può fornirvi assistenza passo-passo e aiutarvi a risolvere eventuali problemi più complessi.

Insomma non disperate se incontrate difficoltà nel connettere il vostro Google Home alla rete WiFi. Seguendo queste soluzioni e con un po’ di pazienza, dovreste essere in grado di risolvere il problema e tornare a godervi tutte le fantastiche funzionalità di Google Home.

Articolo precedenteMicrosoft Surface Pro 9 ad un COSTO IMBATTIBILE su Amazon
Articolo successivoVivo Y03, trapelano renders e specifiche