TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Applicazioni
News

Apple ha BLOCCATO l’account di EPIC, cosa succederà ora

scritto da Felice Galluccio 10/03/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
Apple ha BLOCCATO l'account di EPIC, cosa succederà ora
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
40

Sembra non essere terminata in tribunale la battaglia che da un po’ sta avendo luogo tra Apple ed Epic. Fuori dalle aule infatti lo scontro continua e nelle scorse ore la famosa azienda americana ha confermato di aver chiuso ufficialmente l’account di Epic Games Sweden. Il profilo sviluppatore, l’ultimo che era rimasto a disposizione, non esiste più e per questo la commissione europea ha aperto un’indagine.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Questo è quanto si era deciso in merito alla questione:

“L’evidente violazione contrattuale da parte di Epic ha determinato che i tribunali riconoscessero a Apple il diritto di terminare ‘qualsiasi o tutte le società controllate, affiliate e/o altre entità interamente controllate da Epic Games in qualsiasi momento e a discrezione esclusiva di Apple’. Al cospetto di un tale comportamento scorretto e continuativo da parte di Epic, Apple ha deliberatamente deciso di esercitare questa sua prerogativa.”

Epic Games non ci sta e pubblica il comunicato contro Apple

Di tutta risposta è arrivata anche una comunicazione da parte di Epic che ha diramato il suo comunicato stampa. L’azienda afferma che la chiusura del suo account sviluppatore svedese da parte di Apple risulta una violazione grave del nuovo DMA inoltre fa capire chiaramente che Apple non vuole consentire concorrenza sui suoi dispositivi con sistema operativo iOS.

“Con la chiusura dell’account sviluppatore di Epic, Apple sta escludendo uno dei principali e potenziali rivali dall’App Store. Tale mossa sembra compromettere la nostra capacità di essere un concorrente di livello, inviando quindi un messaggio chiaro agli altri sviluppatori sulle conseguenze che scaturiscono quando si cerca di competere con Apple o di criticare le sue pratiche commerciali ritenute da molti ingiuste“.

Lo scopo di Epic è sostanzialmente quello di lanciare un Game Store per iOS nell’UE, il tutto in seguito all’ufficializzazione degli store di terze parti per la piattaforma di Apple. A questo punto la situazione diventa complicata e potrebbero esserci risvolti davvero inaspettati per l’azienda americana.

appleEpicstore
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Felice Galluccio
Felice Galluccio

Appassionato di tecnologia ed elettronica in generale così come dello sport. Scrivere mi migliora la giornata, questo è il lavoro che amo! Never stop learning!

Articolo precedenti
Amazon è PAZZA: tutto al 90% di sconto solo oggi
prossimo articolo
TIM apre al RIENTRO con le Power da 150 giga al mese

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sviluppatori AI camminano col laptop aperto: ecco il motivo

    15/05/2026
  • Intel starebbe già producendo chip per iPhone in partnership con Apple

    15/05/2026
  • Spotify 20: la retrospettiva che svela tutta la tua storia musicale

    15/05/2026
  • iPhone 18 Pro: display migliorato, ma senza OLED tandem

    15/05/2026
  • Moto Tag 2 è già in vendita, ma Motorola non lo sa (o finge)

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home