Come collegare Nintendo Switch alla TV

Nintendo Switch è davvero un gioiello: leggera, divertente da usare e con un vasto catalogo di giochi. La sua versatilità permette di giocare da soli o in compagnia, e la possibilità di collegarla alla TV o al PC la rende ancora più interessante.

Collegare la tua Nintendo Switch alla TV o al PC è un passo fondamentale per massimizzare l’esperienza di gioco. Esploriamo insieme le varie opzioni, che si tratti di utilizzare la base o no, e se desideri registrare le tue sessioni di gioco o semplicemente giocare senza.

La versatilità della console Nintendo Switch, disponibile anche nelle versioni OLED e Lite, la rende il dispositivo perfetto per giocare ovunque, sia in mobilità che nel comfort del tuo salotto grazie ai Joy-Con estraibili.

Collegare Nintendo Switch alla TV

Preparazione: Assicurati che la tua TV disponga di un ingresso HDMI. Questo è essenziale per collegare la console.

Collegamento:Posiziona la Base per Nintendo Switch vicino alla TV e a una presa di corrente. Collega un’estremità del cavo HDMI alla presa “HDMI OUT” della base e l’altra estremità all’ingresso HDMI della tua TV.

Successivamente collega lo spinotto del blocco alimentatore alla presa “AC ADAPTER” sulla base e collega il blocco alla presa di corrente. Assicurati che tutto sia correttamente collegato e richiudi lo sportello sul retro della base.

Se è la prima volta che accendi la console, segui le istruzioni per completare la configurazione.

Se la console è già stata usata in modalità portatile o hai finito di configurarla, seleziona l’ingresso HDMI della tua TV a cui è collegata la base e inserisci delicatamente la console con lo schermo rivolto nella stessa direzione del logo “Nintendo Switch” presente sulla base.

Gioca! Ora dovresti vedere il segnale sullo schermo della TV e potrai iniziare a giocare.

Collegare Nintendo Switch al PC

Se desideri collegare la tua Nintendo Switch al PC, ad esempio per registrare le tue sessioni di gioco, segui questi passaggi:

Collegamento con cavo HDMI:

Collega il cavo del Dock al connettore Type-C della console e dopo collega il Nintendo Dock con la scheda di acquisizione HDMI alla porta HDMI del PC.

Gioca sul PC: Ora puoi utilizzare il monitor del PC per giocare alla Nintendo Switch senza spostare la base ogni volta.

Articolo precedenteHP, adesso le stampanti a noleggio
Articolo successivoImpianto solare-eolico, in Italia sarà il più grande del mondo