TP-Link: tante novità smart home al MWC 2024TP-Link, azienda leader nel settore della fornitura di soluzioni di networking consumer e professionali, ha oggi presentato al MWC 2024 di Barcellona una line-up di prodotti che riescano ad integrare al proprio interno soluzioni e tecnologie innovative.

Le novità del nuovo anno vogliono garantire performance, flessibilità e funzionalità avanzate, supportando il TP-Link Aginet Unified Cloud (TAUC) e risultando compatibili con i protocolli TR-369/TR-069, migliorando l’user experience ed andando a ridurre le spese OpEx per i provider.

Le soluzioni poste principalmente sotto la lente di ingrandimento sono le seguenti:

  • FWA – nuovi router 5G carrier-grade per indoor outdoor, con standard WiFi 6 e WiFi 7, i gateway supportano tecnologia EasyMesh VoNR/VoLTE, creando una rete mesh ad alte prestazioni, e potendo sfruttare chiamate di qualità elevata (quelli outdoor sono certificati IP66).
  • Accesso in fibra – soluzioni one-box o two-box per l’accesso in fibra ottica, che si basa su tecnologie XGS-Pon e WiFi 7, soddisfacendo le esigenze delle reti più spinte con affidabilità e scalabilità.
  • WiFi Mesh per tutta la casa – TP-Link è lo strumento ideale per offrire velocità estreme in WiFi, fino a 19Gbps su tre band, abilitando in contemporanea sia lo streaming in 4K/8K, ma anche AR/VR e download ad alta velocità (con la porta 10GbE/SFP+).

TP-Link: le altre novità del MWC 2024

L’ecosistema Tapo per la smart home si è ingrandito, con videocamere di sicurezza innovative, video campanelli, prese smart, lampadine e tanto altro ancora. Le stesse videocamere, sfruttando la tecnologia Tapo ColorPro Night Vision, permettono di raggiungere una straordinaria nitidezza e colori vividi anche con scarsa luminosità. Oltre a ciò sarà possibile fare affidamento su AI Detection e tecnologie eco-friendly, per una vita più green.

In ultimo segnaliamo la fusione degli sforzi di Omada e VIGI per la creazione di un sistema di videosorveglianza end-to-end abilitato per la gestione remota, risultando ottimo anche in scenari ad alta densità, senza variazioni in termini di sicurezza.

Articolo precedenteAnteprima iOS 17.4, novità in arrivo per gli utenti Apple
Articolo successivoChiusura del buco dell’ozono, ci troviamo davanti ad una svolta epocale