Qualcomm, Snapdragon, 8, SoC, Chipset

Qualcomm sta lavorando allo sviluppo della nuova generazione di System-on-Chip che andranno ad equipaggiare i device top di gamma. La nuova serie di chipset prenderà il nome di Snapdragon 8 Gen 4 e si preannuncia veramente interessante.

I chip di nuova generazione saranno basati sul processo produttivo N3E a 3nm di TSMC al fine di garantire le massime prestazioni. Tuttavia, secondo un recente report, la soluzione top di gamma di Qualcomm potrebbe superare le aspettative.

Le stime iniziali indicano un incremento prestazionali superiore al 40% rispetto alla precedente generazione. A confermare questa indiscrezione ci ha pensato un prototipo del SoC Snapdragon 8 Gen 4 recentemente avvistato sulla piattaforma Geekbench.

 

Qualcomm sta lavorando allo sviluppo del SoC Snapdragon 8 Gen 4 e i primi test benchmark mostrano una potenza senza precedenti

Come condiviso su X (ex Twitter) dall’utente Nguyen Phi Hung i valori fatti registrare nel test in single e multi core lasciano ben sperare. Il chipset apparso su Geekbench è caratterizzato dalla sigla SM8750 che fa riferimento proprio allo Snapdragon 8 Gen 4.

Il punteggio registrato in single-core è di 2.845 mentre nel test in multi-core ha raggiunto i 10.628. Se il punteggio in single-core sembra abbastanza in linea con la concorrenza, a sorprendere è quello multi-core. Infatti, se lo paragoniamo alle prestazioni di Snapdragon 8 Gen3 for Galaxy con i suoi 7249 punti nel test multi-core, l’incremento è notevole, con un incremento di quasi il 40%. Lo stesso vale anche con il SoC A17 Pro utilizzato da Apple su iPhone 15 Pro Max che totalizza circa 7.200 punti.

Il punteggio registrato dal chipset Qualcomm su AnTuTu è di 3.133.570 punti. Si tratta di cifre assolutamente interessanti che, purtroppo, non possono essere confermate. Infatti, lo stesso leaker consiglia di aspettare maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

 

Articolo precedenteLa truffa SIM Swap: Una donna perde una cifra enorme
Articolo successivoBYD: nuovo e moderno impianto di Produzione di auto elettriche