Foto iPhone 16

L’iPhone 16 si preannuncia come un notevole avanzamento nell’ambito hardware e software, specialmente nei modelli Pro. Jeff Pu prevede un significativo upgrade al modem per i Pro, passando al recente Snapdragon X75 di Qualcomm, rispetto all’X70 per gli iPhone 16 base.

La RAM nei modelli Pro aumenterà da 6 GB a 8 GB. Entrambi i segmenti, Pro e non-Pro, condivideranno lo stesso SoC, l’Apple A18, ma i Pro avranno una variante più potente, l’A18 Pro. La transizione al nodo a 3 nm TSMC, N3E, sarà uniforme su tutta la gamma. Per quanto riguarda l’ambito network gli iPhone 16 e 16 Plus supporteranno il Wi-Fi 6E, mentre i Pro potrebbero adottare il Wi-Fi 7. Le fotocamere Pro dovrebbero vantare un notevole incremento da 12 MP a 48 MP per l’ultra-grandangolo.

 

iPhone 16: in arrivo tanti miglioramenti

Ulteriori miglioramenti includono un tasto Azione su tutti e quattro i modelli, con soluzioni capacitiva e fisica. Per il design, i Pro avranno schermi più allungati e display leggermente più grandi e luminosi grazie alla tecnologia delle micro-lenti.

L’upgrade ai display OLED più efficienti è in programma, con la possibilità di adottare la tecnologia ProMotion, offrendo frequenze di refresh fino a 120 Hz, soprattutto per i modelli non-Pro. Altri miglioramenti includono un sistema di dissipazione del calore più efficiente, microfoni più avanzati per un’esperienza d’uso Siri migliore e nuovo tasto fisico per la cattura foto/video.

In sintesi, questo nuovo iPhone si distingue per gli avanzamenti tecnologici e le nuove funzionalità, confermando l’innovazione di Apple nel panorama degli smartphone. Nell’attesa di nuove notizie potete leggere altri articoli riguardante l’iPhone 16.

Articolo precedenteCome può il sole bruciare se nello spazio non c’è ossigeno?
Articolo successivoFusione Fastweb Vodafone: un’alleanza strategica sul tavolo