Volkswagen Golf 2024

La Volkswagen Golf 2024 sta per fare il suo debutto e al CES 2024 di Las Vegas, la casa automobilistica tedesca ha svelato la versione GTI, anticipando le novità che caratterizzeranno l’iconica compatta. Con un restyling che coinvolge sia il design esterno che gli interni, la Golf 2024 GTI promette di portare freschezza e innovazione nel segmento delle auto compatte.

Il muso della Volkswagen Golf 2024 GTI si presenta con nuovi gruppi ottici a matrice di LED, più sottili e luminosi rispetto alla generazione precedente. Il paraurti anteriore è caratterizzato da forme più aggressive e uno splitter più pronunciato, incorporando il nuovo radar per i sistemi di assistenza alla guida di livello 2. Il design posteriore vede l’introduzione di gruppi ottici orizzontali e dettagli sportivi come un estrattore e un’ala ben pronunciata sulla sommità.

Design Interno ed integrazione di ChatGPT per la nuova Volkswagen

Anche gli interni della Volkswagen Golf 2024 GTI ricevono un significativo aggiornamento, con un nuovo volante dotato di pulsanti fisici, rispondendo alle richieste di chi preferisce comandi tattili tradizionali. Il sistema di infotainment MIB 3 da 12″ offre un’esperienza multimediale avanzata e si integra con nuove funzionalità. La Golf 2024 GTI introduce inoltre diverse innovazioni software, tra cui l’integrazione con ChatGPT. La novità, presentata da Kai Grünitz, membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen per lo Sviluppo Tecnico, promette un’esperienza di guida interattiva senza precedenti.

La caratteristica distintiva di questa innovazione è la sicurezza dei dati. ChatGPT, il motore di questa rivoluzionaria esperienza di guida, non ha accesso a dati sensibili del veicolo. Le domande e le risposte vengono eliminate immediatamente, garantendo il massimo livello di protezione dei dati degli utenti. Il sistema Cerence Chat Pro sfrutta una vasta gamma di fonti, inclusa ChatGPT, per fornire risposte accurate ed esaustive, contribuendo a definire un nuovo standard di interazione uomo-macchina nel settore automobilistico.

L’azienda tedesca si impegna a offrire tecnologie all’avanguardia a un pubblico più ampio, sottolineando la sua dedizione all’innovazione e alla soddisfazione del cliente. ChatGPT sarà ufficialmente disponibile a partire dal secondo trimestre del 2024. L’atteso debutto della Volkswagen Golf 2024 e della versione GTI è previsto invece entro poche settimane, con la presentazione ufficiale fissata per la fine di gennaio. Gli appassionati e i curiosi potranno finalmente esplorare tutte le novità e le prestazioni di questa iconica compatta.

Articolo precedentePlayStation 5, il successo imponente e il record di vendite
Articolo successivoFastweb Mobile, a Gennaio l’operatore arancione ti offre due mesi del servizio gratis