WhatsApp

WhatsApp, il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo, continua a far parlare di sé
grazie all’arrivo di una nuova ed inedita funzionalità.
Si tratta di un ulteriore livello di protezione per le chat private, un nuovo sistema di sicurezza più aggiornato, studiato al fine di rendere più difficile e complessa l’ individuazione e l’accesso a tutte quelle conversazioni di WhastApp che si intendono mantenere nascoste.

Tale aggiornamento è noto con il nome di “Codice Segreto” e fa egregiamente il suo lavoro.

WhatsApp e il nuovo “Codice Segreto”: Ecco come funziona

Il nuovo “Codice Segreto” di WhatsApp consente agli utenti di impostare una password unica per accedere alle chat. Una password ovviamente diversa da quella usata per sbloccare il proprio telefono.
Così facendo le persone potranno nascondere la cartella “Chat con lucchetto” dall’elenco delle chat. Consentendo la loro visualizzazione solo attraverso l’inserimento del codice segreto nell’apposita barra di ricerca.

Per accedere alle chat bloccate, gli utenti dovranno attivare la funzione “Nascondi chat bloccate” e inserire il suddetto codice segreto. Inoltre, ad oggi, applicare il “Lucchetto Chat” a una nuova chat sembra sia diventato più semplice.
Infatti, basta semplicemente tenere premuto sulla chat e selezionare l’opzione di blocco che viene immediatamente mostrato.

Al contrario, se desidera disattivare tale funzione, gli utenti dovranno aprire l’elenco delle chat bloccate, utilizzando sempre il codice segreto. Toccare il menu indicato con l’icona dei tre puntini e disattivare la funzione selezionando l’opzione “Nascondi chat bloccate”, ed il gioco è fatto !

WhastApp è in continuo aggiornamento, ogni altra novità a riguardo sarà riportata qui su TecnoAndroid.

Articolo precedenteGoogle Chrome: scoperte tre vulnerabilità rischiose
Articolo successivoSIM SWAP, pericolosa truffa per i vostri cellulari, attenzione ai segnali