Dicembre è ormai arrivato e la community dei videogiocatori attende con ansia informazioni da parte di Rockstar Games sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto. La software house ha comunicato nelle scorse settimane che proprio a dicembre sarebbe arrivato il primo trailer di quello che tutti sperano sia GTA 6.
Purtroppo, non si hanno informazioni ufficiali a riguardo ma un leaker ha provato ad analizzare la situazione per trovare una data. Si tratta di TezFunz2, un utente sempre molto ben informato sul mondo di Rockstar Games, che su X (ex Twitter) ha condiviso alcuni particolari.
Basandosi sulla trazione della software house, TezFunz2 riporta alcune caratteristiche tipiche dei titolo Rockstar Games. Gli eventi su GTA Online, di solito, durano due settimane e il prossimo terminerà martedì 12 dicembre.
Il trailer di GTA 6 si avvicina e un leaker molto informato sul mondo Rockstar Games potrebbe aver svelato la data ufficiale di uscita
#GTAOnline event runs for two weeks ending on Tuesday, Dec 12
Prior to RDR2 reveal, Rockstar skipped a week to have the trailer on spotlight
End of next week is likely reserved for GTAO DLC. So we can expect VI trailer either on Friday, during the weekend or on Tuesday at most.
— Tez2 (@TezFunz2) November 30, 2023
Prima del lancio di Red Dead Redemption 2, gli sviluppatori saltarono una settimana per permettete a tutti i giocatori di concentrarsi su questo importante annuncio. Inoltre, le prime settimane di dicembre sono solitamente dedicate al lancio del DLC invernale di GTA Online.
Considerando tutte queste circostanza, TezFunz2 ritiene che il trailer di GTA 6 potrebbe arrivare già questo venerdì. Tuttavia, la finestra disponibile per Rockstar Games potrebbe essere più ampia.
Infatti, la software house potrebbe avere a disposizione tutto il weekend per lanciare il trailer e arrivare fino a martedì della prossima settimana. Oltre questa data, si andrebbero a sovrapporre troppi annunci che distoglierebbero l’attenzione da questo annuncio così importante.
Nonostante noi speriamo le congetture siano veritiere, ricordiamo che si tratta delle supposizioni di un leaker che, nonostante sia sempre ben informato, non sono state confermate ufficialmente dagli sviluppatori.