Conti correnti SVUOTATI: truffa pericolosa fa piangere gli utenticonti correnti letteralmente svuotati in pochissimi secondi, questa è una delle truffe più pericolose a cui stiamo effettivamente assistendo nell’ultimo periodo, considerando anche il periodo in cui stiamo entrando, dettato proprio dalla presenza di una forte attenzione del pubblico verso il web e tutto ciò che vi gravita attorno.

Gli utenti stanno per iniziare con i propri acquisti natalizi, e di conseguenza si riverseranno sui vari siti preferiti per acquistare ciò che più vogliono. In primis è importante prestare attenzione alla protezione dei dati sensibili, ricordandosi di non condividerli con nessuno o comunque di effettuare acquisti solo su siti ufficiali; in parallelo è importante evitare di cadere nel tranello del “pacco da consegnare”.

Le offerte Amazon Black Friday sono già arrivate, scoprite i prezzi più bassi e codici sconto Amazon gratis, solo su questo canale Telegram ufficiale.

 

Conti correnti svuotati, ecco la truffa più pericolosa

Attualmente risultano essere in distribuzione numerose email con le quali i malviventi si fingono un corriere, invitando il consumatore a premere un link per sbloccare un pacco, proprio perché altrimenti la spedizione “non potrebbe venirgli recapitata”. Peccato si tratti di una truffa bella e buona, andreste a collegarvi ad un sito che non è quello ufficiale del corriere, consegnando tutti i vostri dati sensibili nelle mani del malvivente di turno, che si ritroverebbe nelle condizioni ideali per accedere al vostro conto corrente, o altrimenti vendere i dati sensibili ad altre aziende, da utilizzare poi per scopi non troppo leciti.

In un’occasione di questo tipo, l’unica cosa da fare sarebbe quella di cancellare tutto immediatamente.

Articolo precedenteTIM, due tariffe da urlo e costi da ribasso per tutti a novembre
Articolo successivo2 Spazzolini elettrici ORAL-B quasi a metà PREZZO su Amazon (-34%)