Meta quest 3 disastro visore VR

Meta Quest 3 sta provocando una vera e propria crisi aziendale. Secondo il parere degli analisti, è molto lontano dalle previsioni iniziali che presagivano risultati nettamente migliori.

Il disastro è tale da aver portato un taglio dell’80% dei rifornimenti per il visore. Anche se le prestazioni del disposto sono più che ottime, il visore di casa Meta ha per nulla convinto il mercato di riferimento. Non è la prima volta che tale prodotto mostra tendenze negative, ma nell’ultimo semestre i numeri sono precipitati a dismisura.

Le ultime statistiche sulle vendite del Meta Quest

L’analista esperto Kuo ha suggerito che Meta Quest 3 non sia stato acquistato, nonostante le grandi prestazioni, poiché non si discosta dal modello precedente. Coloro che hanno già acquistato e provato il Quest 2 hanno infatti deciso di non vertere sul nuovo dispositivo in quanto non ne sarebbe valsa la pena. Ciò ha portato inevitabilmente ad una richiesta molto diversa dall’offerta.

I tagli sono la dimostrazione della grave situazione in cui la società si trova al momento, soprattutto dopo anche l’insuccesso del costosissimo progetto del Metaverso chiamato Horizon Worlds. I risultati negativi di entrambe le creazioni stanno mettendo Meta a dura prova. I piani aziendali potrebbero finire all’aria e l’obiettivo di affermarsi nel settore riguardante la realtà virtuale andare in fumo.

Ora Meta dovrà necessariamente trovare una soluzione per risalire e soddisfare la clientela fortemente delusa. Un nuovo modo potrebbe proprio essere quello di proporre un VR molto diverso e dalle caratteristiche migliori.

Cos’è un visore VR

I visori VR sono dispositivi che consentono agli utenti di immergersi in un ambiente simulato in modo da avere l’esperienza di vivere in un mondo virtuale. La visione viene creata grazie ad una combinazione di tecnologie che consentono un suono immersivo tracciamento del movimento. In questo modo, l’utente può guardare in tutte le direzioni e interagire con l’ambiente virtuale, dando la possibilità di sperimentare un’avventura al pari dello straordinario.

Il gaming è uno dei campi in cui i VR sono più utilizzati, offrendo ai giocatori una modalità completamente nuova e coinvolgente. Tuttavia, questi dispositivi sono utilizzati anche in altri campi, come la formazione, la medicina, la progettazione e molte altre applicazioni, dove la simulazione di situazioni reali può essere estremamente utile.

Articolo precedenteTIM vende la rete a Kkr, ma Vivendi è contraria
Articolo successivoAmazon Alexa compie gli anni e fa un REGALO a tutti gli utenti