Tre modi per riutilizzare il tuo vecchio Pc

Il computer durante gli anni è diventato uno strumento imprescindibile per molte persone. Non viene solo utilizzato per lavorare ma anche dai più piccoli per effettuare delle ricerche sul web, molto più comodo rispetto allo smartphone, oppure per giocare.

Qualunque sia l’utilizzo a cui viene destinato purtroppo e per fortuna la tecnologia avanza inarrestabile e anche un buon pc dopo un certo numero di anni (di solito massimo 7) diventa obsoleto.

Con il passare degli anni il computer diventa sempre più lento nell’aprire link e pagine web, non è più compatibile con alcuni software e di conseguenza viene sostituito con un nuovo modello più moderno.

Il vecchio pc solitamente fa una brutta fine, o viene dimenticato in qualche vecchio ripostiglio oppure viene correttamente smaltino portandolo alle isole ecologiche.

Ma se vi dicessi che ci sono tre modi più utili di riutilizzare il vostro vecchio computer?

Pc obsoleti, tre modi di riutilizzarli

Il primo modo, e anche quello più scontato, e di regalare o vendere il vostro vecchio pc. Spesso infatti il computer non è più moderno e non riesce a stare al passo con alcune funzioni ma potrebbe tranquillamente essere utilizzato da altre persone che non necessitano di grandi prestazioni.

Il secondo modo, che riguarda solo i computer fissi, è quello di smontare alcune componenti rimpiazzandole con pezzi nuovi. In questo modo la vita del vostro computer potrebbe essere allungata.

Infine, il terzo modo è quello di alleggerire il vostro computer sostituendo il sistema operativo e utilizzarlo solamente per scrivere oppure per navigare sul web.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteAttenzione alla luce blu dello smartphone: ecco perché disattivarla
Articolo successivoL’aspirapolvere del futuro: Il capolavoro di due ex ingegneri Google