In arrivo due nuovi aumenti per WindTre: attenzione alle prossime rimodulazioni

WindTre, la nota compagnia telefonica, ha recentemente comunicato un aumento significativo delle tariffe mensili per alcuni utenti con contratto di rete fissa, a partire dal 1° gennaio 2024. Inoltre, dal 1° dicembre, i costi subiranno già incremento pari a 5,99 € al mese. Coloro che attualmente stanno pagando il modem potranno usufruire di uno sconto sulla rateizzazione dei pagamenti.

A partire dal primo gennaio, invece, le tariffe telefoniche subiranno un aumento di 2€. Tuttavia, non è ancora noto quali offerte di rete fissa saranno interessate da questo aumento. A differenza del rialzo che verrà attivato fra poco più di un mese non ci saranno sconti temporanei. Tutti i clienti a cui sarà apportata la modifica tariffaria riceveranno una comunicazione nei prossimi giorni o settimane nel proprio Conto Telefonico WindTre.

Come evitare l’aumento WindTre?

Siete preoccupati per l’aumento dei prezzi? Tranquilli, avete il diritto di recedere dal contratto e passare a un altro operatore senza alcuna penale o costo di disattivazione. Questo è previsto dal Decreto Legislativo 207/2021, che fa parte del “Codice Europeo delle Comunicazioni Elettroniche”. Ricordate però che avrete tempo fino al 31 dicembre 2023 per inoltrare la richiesta.

Per altri operatori dovete sapere che il diritto si applica solo in caso di aumenti tariffari non giustificati o superiori all’indice ISTAT. Pertanto, se il vostro operatore ha aumentato i prezzi in modo giustificato o in linea con l’indice ISTAT, non potrete usufruire di questo diritto.

Se desiderate invece esercitare la vostra facoltà legislativa per la modifica delle condizioni contrattuali WindTre, è possibile farlo attraverso una comunicazione inviata tramite uno dei seguenti mezzi:

  • Attraverso una raccomandata con destinatario “Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI”;
  • Inviando una mail tramite PEC al servizioclienti159@pec.windtre.it;
  • Telefonando l’assistenza clienti al 159;
  • Andando in uno dei tanti store fisici a Wind Tre;
  • Seguendo il modulo indicato sul sito ufficiale.

In caso di cambio di operatore con portabilità del numero precedente, è necessario fare richiesta entro il 31 dicembre dell’anno in corso e includere la comunicazione. Se si sta effettuando pagamenti a rate mensili, è obbligatorio concludere i pagamenti o pagare tutte le rate direttamente in una volta. La scelta dovrà essere comunicata nella medesima richiesta di recesso.

Articolo precedenteTIM Voce Wi-Fi: all’utile servizio sono stati aggiunti altri smartphone
Articolo successivoOrologio FOSSIL con DOPPIO SCONTO su Amazon: ora costa 90 euro in meno