TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home MotoriAutomobili
News

Ferrari 250 GTO da 65 MILIONI va in fiamme durante una gara

scritto da Rossella Vitale 14/09/2023 0 commenti 1 Minuti lettura
Ferrari GTO in fiamme incidente
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
62

Nel Regno Unito in una gara della durata di una sola mezz’ora, tenutasi a Goodwood, una Ferrari 250 GTO d’epoca è andata in fiamme costringendo il pilota, l’ex campione della Formula 1 Karun Chandhok, a compiere un testacoda e ad uscire immediatamente dal veicolo.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Le fiamme sono nate al di sotto della carrozzeria. Il pilota ha raccontato di quanto fosse entusiasta nel guidare un’auto così prestigiosa e di come all’improvviso abbia sentito un forte botto. Le ruote posteriori sono andate in blocco e l’auto ha derapato. Mentre girava ha iniziato a vedere il fuco propagarsi, quindi è uscito subito dalla pista per non coinvolgere le altre auto e correre fuori dall’auto.

Cosa ha causato l’incendio della Ferrari d’epoca?

Secondo il parere di chi ha organizzato l’intero evento, l’incendio è stato causato da un guasto avvenuto nel motore. I proprietari della costosa Ferrari non hanno ancora capito bene quale sia stata la causa scatenante precisa. Hanno inoltre spiegato che vi è stata un’anomalia interna. Questa ha creato un buco nella coppa dell’olio che ha cominciato a perdere. L’olio, entrato poi a contatto con le parti roventi del sistema di scarico, ha preso inevitabilmente fuoco.

Auto del genere sono spesso possedute da miliardari che collezionano vetture d’epoca e le pagano anche a prezzi spropositati. Purtroppo però, quando si decide di metterle in strada devono tener conto di possibili incidenti che possano causare gravissimi danni. Forse sarebbe stato meglio lasciarla in garage.

Il modello infatti, la Ferrari 250 GTO può arrivare a valere 60 milioni di euro. Quest’auto è stata addirittura classificata come una vera opera d’arte e possiede anche i diritti d’autore. Possedere auto d’epoca può avere dei vantaggi, come il non dover pagare il bollo auto, tuttavia spesso è meglio che restino pezzi da museo. Un vero spreco che avrà distrutto i proprietari e che ha messo in pericolo la vita del pilota.

 

ferrariincidente
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rossella Vitale
Rossella Vitale

Se dovessi scrivere quali sono i miei interessi o descrivermi ci metterei forse una giornata intera, quindi sarò breve. Mi piace esprimermi attraverso la scrittura, mezzo di comunicazione che molti non considerano più così importante, amo i miei animali (gatti, cane e coniglio) e mentre lavoro ascolto brani suonati al piano per concentrarmi e rilassarmi. La mia Laurea ha un titolo troppo lungo da scrivere, ma essenzialmente mi sono specializzata proprio *rullo di tamburi* in comunicazione e marketing digitale.

Articolo precedenti
Apple 2020 Mac mini con Chip M1 in sconto del 10%
prossimo articolo
Volkswagen ID.7: finalmente arrivano notizie sui dettagli e il prezzo

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Bambu Lab, Josef Prusa lancia l’allarme: “software è una scatola nera”

    17/05/2026
  • Very Mobile 5,99 300 Giga Promo Meta: l’offerta che trovi solo sui social

    17/05/2026
  • Mayday su Apple TV+: Ryan Reynolds in un film che non è il solito spy thriller

    17/05/2026
  • Remothered Red Nun’s Legacy, lo story trailer nasconde una sorpresa enorme

    17/05/2026
  • JDownloader compromesso: chi l’ha scaricato a maggio rischia grosso

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home