elon musk x contro linkedinElon Musk continua ad attaccare gli altri social, difendendo X e ritenendolo il migliore in assoluto. A quanto pare, dopo aver “copiato” Whatsapp e Instagram, aggiungendo la possibilità di effettuare videochiamate, lancia una sfida anche a LinkedIn.

Attraverso un post sul proprio account, Musk ha annunciato che intende competere con LinkedIn offrendo l’opportunità agli utenti di X di trovare facilmente lavoro e pubblicare annunci.

Elon Musk: X VS LinkedIn

Pare che il proprietario della casa automobilistica Tesla,  abbia già iniziato a raccogliere dati ed informazioni sul mercato del lavoro e sulle posizioni formative dei propri utenti. Lo scopo? A sua detta per dare una maggiore sicurezza ed identificare meglio il suo pubblico.

Musk ha poi spiegato il perché di questa sua nuova scelta di aggiungere un’opzione simile a Linkedin per la ricerca di un impiego. Sul post ha infatti scritto che spesso le persone gli inviano dei link diretti a LinkedIn, ma che il social è fatto così male da essere imbarazzante, tanto da non riuscire neanche ad usarlo. Pare che preferisca chiedere di inviare i curriculum direttamente sulla sua email piuttosto.

Lancia quindi un guanto di sfida e promette che X sarà molto al di sopra e più interessante di LinkedIn.

X, inoltre, sembra che stia analizzando delle informazioni biometriche, anche se non si è ancora compreso il perché, tramite l’informativa sulla privacy recentemente aggiornata. Secondo gli esperti che hanno seguito i movimenti di Musk, è probabile che a questa nuova funzione stia lavorando Laski, una startup che si occupa di collocamento e che ha assunto nel mese di maggio.

Intanto LinkedIn è in funzione da ormai molti anni e nessuno se ne era lamentato tanto. Si sa però che Elon Musk vuole essere superiore a chiunque e vincere su qualsiasi competitor, anche X non sta andando così bene come sperava ed è stato anche già denunciato. Vedremo noi chi vincerà davvero la sfida sulle “assunzioni”.

Articolo precedenteGoogle Flights, le nuove funzioni ti permettono di risparmiare notevolmente sui voli
Articolo successivoInstagram, i dati sono chiari: il flop del social è davvero clamoroso