WhatsApp

Ad oggi WhatsApp, rappresenta la piattaforma di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. Tanto che sembra quasi impossibile trovare uno smartphone che non abbia installato su di sé questa applicazione.
WhatsApp si presenta come un’app piuttosto intuitiva e molto semplice da usare. Tuttavia, non tutti sono a considerare che la piattaforma, oltre alle funzioni che tutti conoscono, prevedere anche una serie di trucchi segreti che, se applicati, consentono di accedere ad alcune novità di funzionamento che sono, per la maggior parte degli utenti, sconosciute.

WhatsApp: alcuni trucchetti interessanti

  • Nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp.
    Talvolta infatti, può essere abbastanza fastidioso sapere che tutti i nostri contatti sono a conoscenza della nostra “Ultima Visita” sulla piattaforma e, di conseguenza, anche quanto tempo dedichiamo ad essa. Eliminare la visualizzazione dell’ultimo accesso è molto semplice e basta seguire alcuni passaggi:
    Aprire WhatsApp, cliccare su “Impostazioni”, “Account”, “Privacy”, “Ultima Visita“. Da qui sarà possibile scegliere tra tre opzioni disponibili che vi consentiranno di limitare la visione dell’ultima visita a: “Tutti”, “I miei contatti” o “Nessuno”.
  • Spiare l’account WhatsApp di un contatto a vostra scelta.
    Ebbene è possibile spiare le conversazioni di un nostro amico o del proprio partner grazie all’installazione di alcune app esterne, tra cui WhatsApp Spy, disponibile su Google Store. Ovviamente si tratta di un’ info a solo scopo informativo, in quanto spiare le conversazioni di un altro contatto significa violare la sua privacy.
  • Recuperare le chat eliminate.
    Utile in quei momenti in cui si è eliminato una chat per sbaglio o quando ci si è pentiti dell’azione.
    In questi casi per recuperare le conversazioni eliminare basterà andare sulla scheda SD del cellulare, selezionare WhatsApp, poi “Database”, individuare il file msgstore.db.crypt, in cui si trovano le cartelle contenenti tutti i messaggi ricevuti ed inviati negli ultimi 7 giorni. Da qui, basterà aprire il file scelto utilizzando un qualsiasi editor di testo e sarà poi possibile proseguire con la lettura della chat che era stata eliminata.
  • Disabilitare il download automatico.
    Questo è un trucco molto utile da applicare per poter decidere e scegliere manualmente quali file vogliamo scaricare e quali no. Funzione interessante soprattutto in quelle situazioni in cui l‘invio di file multimediali, per esempio da parte di un determinato gruppo, incide sulla memoria interna del proprio dispositivo.
    Per disabilitare questa funzione bisogna andare su “Impostazioni”, “Impostazioni Chat”, “Download Automatico Media”. Da qui bisognerà scegliere tra tre opzioni: “Quando utilizzo dati mobili”, “Quando utilizzi una connessione WiFi” o “Quando Segui”.
  • Creare una conversazione WhatsApp falsa.
    Si tratta di un trucchetto davvero divertente, che può essere utilizzato per fare uno scherzo ai propri amici.
    Per creare chat fasulle è necessaria l’installazione di un’app esterna, ovvero WhatSaid, disponibile per i dispositivi Android.
    Con questa applicazione è possibile creare conversazioni false con chiunque si desideri. Persino con persone famose e celebrità, utilizzando un grafica che rende il tutto davvero reale.
Articolo precedenteBrillantini nell’acqua, come un piccolo dettaglio può devastare un ecosistema
Articolo successivoHeartstopper, i fan domandano un continuo di stagione, ecco la risposta