samsung Samsung sta per lanciare sul mercato nuovi e incredibili tablet e PC pieghevoli. Sono ormai anni che la compagnia con sede in Corea del Sud sta dimostrando quanto sia capace dal punto di vista ingegneristico e produttivo.

Infatti, sta facendo sempre più sfoggio di display pieghevoli molto all’avanguardia e non solo. La prova della sua superiorità la sta dando anche con le console di gioco portatili e con notebook e tablet, come mostrato anche dagli addetti ai lavori durante le fiere di settore come la Samsung Display Week.

 

 

Samsung, nuove grosse novità in arrivo per la Casa sud-coreana

In occasione del lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, il capo del Mobile eXperience Business, TM Roh, ha parlato in un’intervista nel corso dell’evento menzionato prima.

Il suddetto ha annunciato che “i pieghevoli si espanderanno ad altre categorie come tablet e PC“, sottolineando che “il tablet è un’ottima categoria in cui applicare il formato pieghevole” e che “è parte della storia e della natura umana leggere libri o usare quaderni“.

A detta di moltissimi utenti, lo schermo pieghevole potrebbe rendere al massimo proprio tablet e PC convertibili, facendo sì che essi diventino più compatti e di facile trasporto.

Uno smartphone compatto è sicuramente comodo, ma non è comparabile alla comodità che andrebbero ad acquisire tablet e PC, senza andare a contare che gli attuali foldable hanno un formato che non convince coloro che sono abituati al display rettangolare.

Quello che è stato applicato allo smartphone si diffonderà poi anche su tablet e laptop. A tal fine noi di Samsung stiamo investendo molte risorse. E una volta che la tecnologia di base è stata sviluppata e crediamo che il prodotto sia pronto per fornire un’innovazione significativa ai consumatori, allora, ovviamente, vogliamo presentarli“. Tempistiche ancora lunghe quindi, bisognerà aspettare almeno il 2024.

Articolo precedenteMonete preziose, andare in vacanza con un solo centesimo è possibile
Articolo successivoOptima Super Mobile Smart + ora per i già clienti con 100 GB