Rabona Mobile Novità

Rabona Mobile magari non sarà molto conosciuta, ma è ormai da anni una valida avversaria degli operatori più comuni grazie alle sue tariffe vantaggiose. Purtroppo però da mesi sta vivendo un periodo “buio”.

Sui social network e sui siti web girava voce nelle ultime che ne preannunciavano addirittura la chiusura. Dopo un iniziale silenzio, Rabona Mobile ha risposto per smentire la chiusura e spiegare l’origine dei problemi che hanno afflitto le utenze mobili da ormai molti mesi.

L’8 giugno Rabona Mobile ha spiegato la realtà dei fatti pubblicando sul proprio sito una lettera aperta indirizzata ai propri clienti e alle associazioni dei consumatori.
Nella lettera Rabona ha scritto che all’origine del problema ci fosse il distacco programmato dalla rete deciso da Vodafone e operato da Plintron, a cui si appoggia per i propri servizi.

Il 29 giugno, poi, l’operatore telefonico ha fornito un ulteriore aggiornamento, informando i clienti che il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso cautelare presentato. Questo ha spostato la partita in tribunale.

Cosa succederà ai clienti Rabona Mobile?

  • Dopo che il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso di Rabona Mobile, i disservizi sono gradualmente rientrati. Al momento i clienti che hanno una SIM attiva possono finalmente effettuare telefonate, inviare SMS e navigare sulla rete Vodafone. C’è però ancora incertezza sul futuro della compagnia. Questo sta portando diversi utenti a prendere in questione l’idea di passare a un altro operatore, chiedendo la portabilità del numero.

    Le soluzioni a disposizione dei clienti Rabona Mobile sono essenzialmente tre:

  • aspettare la risoluzione dei problemi legali che coinvolgono la compagnia;
  • affiancare alla SIM Rabona Mobile una SIM di un altro operatore telefonico, scegliendo tra un’offerta solo voce, solo dati o voce e dati, a seconda delle proprie esigenze;
  • passare a un altro operatore chiedendo la portabilità del numero.

    La prima opzione risulta la più conveniente per chi non risente particolarmente dei disservizi che potrebbero verificarsi. La seconda vale invece per chi vuole mantenere un’utenza Rabona Mobile, ma vuole comunque tutelarsi in caso di ulteriori problemi. Avvisiamo però che in questo paricolar caso bisognerà mettere in conto il pagamento di due diversi canoni mensili per l’uso delle SIM.

    Infine, la soluzione più scelta dagli utenti nelle scorse settimane è stata per l’appunto quella di richiedere la portabilità del numero e il trasferimento dell’utenza verso un altro operatore. Le persone che optano per tale opzione possono scegliere tra le tantissime e validissime offerte disponibili degli operatori classici o virtuali.

VIAFonte
Articolo precedenteNuovi entusiasmanti aggiornamenti disponibili su Whatsapp
Articolo successivoPostePay, utenti disperati per i conti svuotati completamente