Android

Android Auto è un’applicazione che consente di utilizzare il display dell’ auto come l’interfaccia di un telefono cellulare, con la possibilità di accedere a tutte le applicazioni installate in modo semplice e sicuro.
Utilizzare questo servizio è davvero facile, basta accedere attraverso la radio integrata dell’auto, o con una autonoma, al sistema Android auto , ed ecco che il display si trasforma come lo schermo del nostro cellulare.

Android Auto, cosa sapere

A tal proposito forniamo alcune informazioni circa l’utilizzo e il funzionamento di Android Auto.

  • L’app è scaricabile su Google Play, e si una moltitudine di dispositivi da Android 6 al 9;
  • I dispositivi con Android 10 e 11 presentano l’app già installata in automatico sul dispositivo.
  • Al primo utilizzo di Android Auto bisogna procedere con la configurazione, al termine della quale basta collegarsi alla rete wifi dell’auto e il gioco è fatto. È possibile attuare questo procedimento consultando l’apposita guida su come configurare Android auto wireless, utile anche nel caso in cui si utilizzi un adattatore esterno per collegare il proprio dispositivo.
  • Attualmente questo sistema è supportato da qualsiasi auto, anche se potrebbe essere assente nel caso dell’acquisto di automobili usate che non supportano ancora il software; Tuttavia per sapere alla perfezione quali sono le case automobilistiche su cui è presente questa  funzione basta fare una ricerca su Google che offre un elenco aggiornato.
  • Con questa app sarà possibile utilizzare anche l’assistente Google vocale, così da poter accedere alle varie funzioni attraverso un semplice comando vocale, funzione indispensabile se si è alla guida.

Le app che possono essere utilizzate per Android Auto, sono quelle relative alla navigazione, alla comunicazione e alle funzioni audio, come Google Maps, Spotify, WhatsApp e simili.
È tuttavia in corso, secondo quanto dichiarato da Google, la possibilità di accedere anche ad altre app quali Zoom e Google Teams, così da poter partecipare anche alle riunioni virtuali.

FONTEhttps://www.tomsguide.com/reference/android-auto-faq
Articolo precedenteTIM, segui la guida e riceverai un buono di ben 120 euro per la fibra
Articolo successivoBlipss, l’algoritmo per la ricerca dei segnali extraterrestri