Hyundai, arriva al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023 il concept N Vision 74

A Villa d’Este 2023, concorso d’Eleganza annuale, arriva per la prima volta Hyundai, presentando anche una grande novità. Si tratta del nuovo concept meglio conosciuto con il nome di N Vision 74. L’attenzione degli ospiti è stata così catturata da questo Rolling lab ibrido a celle a combustibile a idrogeno, con il design che si ispira chiaramente al 1974 e alla Pony Coupé Concept disegnata da Giorgetto Giugiaro.

Lo scopo di Hyundai, con l’utilizzo dei Rolling lab, è quello di testare le tecnologie più avanzate che verranno applicate in futuro sui modelli in produzione. L’obiettivo è quello di un futuro con emissioni zero.

 

N Vision 74: com’è equipaggiato il concept di Hyundai

N Vision 74 è il concept di Hyundai più interessante. L’auto è dotata di doppi motori indipendenti e sviluppa una potenza pari a 680 cavalli. L’accelerazione va da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi.

L’energia viene offerta dalla cella combustibile a idrogeno da 85 kW, posizionata nella parte anteriore. Inoltre anche da una batteria agli ioni di litio da 62 kWh che si trova tra il guidatore e il passeggero, oltre che da due serbatoi a idrogeno da 2,1 kg posizionati sul posteriore. L’autonomia di guida, grazie a questa preparazione, può arrivare a quasi 600 km.

Queste sono le dichiarazioni ufficiali in merito da parte di Luc Donckerwolke, Presidente e Chief Creative Officer di Hyundai Motor Group:

Partecipare al Concorso d’Eleganza Villa d’Este è un grande onore e testimonia il grande percorso compiuto da Hyundai per arrivare dove è oggi. Ma c’è ancora molto da fare. Il futuro che eravamo abituati a immaginare sta gradualmente diventando realtà. L’auto si sta trasformando da mezzo di trasporto a piattaforma di mobilità che potenzia il nostro stile di vita. Hyundai vuole essere al centro di questa trasformazione, traendo ispirazione dalla sua storia per aprire la strada alle future forme di mobilità”.

Gli fanno eco le dichiarazioni di SangYup Lee, Executive Vice President e Head of Hyundai Design Center:

È un grande onore partecipare a un evento così prestigioso in Italia, il Paese che ha segnato l’inizio del nostro design. N Vision 74 è un tributo ai nostri sforzi passati e una dichiarazione d’intenti su quello che sarà il nostro futuro, che traspone lo spirito audace di Pony Coupe Concept in un design futuristico e realizza il sogno dei nostri ingegneri di creare la prima auto sportiva coreana“.

Articolo precedenteL’IA manda in pensione Photoshop: il fotoritocco automatico è strabiliante
Articolo successivoIl Cybertruck di Tesla entrerà in produzione nel 2023, voci dicono che può andare anche in acqua