whatsapp-introduce-quattro-nuove-funzionalita-per-una-migliore-esperienza-utente

WhatsApp sta distribuendo quattro nuove funzionalità agli utenti beta sia su iOS che su Android. Secondo WaBetaInfo, queste funzionalità saranno accessibili a tutti gli utenti nelle settimane successive. Il blocco di alcuni numeri, le menzioni, nuove opzioni comunità e il perfezionamento dei messaggi sono le quattro nuove caratteristiche.

La prima funzione, il blocco di determinati numeri, è un’espansione dell’attuale funzione di blocco delle chiamate. Questa nuova funzione consente agli utenti di vietare determinati numeri di telefono, offrendo loro maggiore flessibilità e controllo. Per attivare questa opzione, l’utente deve andare nel menu delle impostazioni, selezionare la voce privacy e quindi chiamare.

WhatsApp prepara l’aggiornamento

La seconda funzione è quella delle menzioni collettive, che consente agli amministratori dei gruppi di inviare messaggi a sottogruppi specifici di membri. L’amministratore può dare risalto ai sottogruppi nel messaggio della comunità.

La terza funzione, il portale della comunità, è un pulsante nell’intestazione che consente di accedere facilmente ad altri gruppi della comunità senza lasciare il gruppo di annunci. Il creatore della comunità può avviare rapidamente un nuovo gruppo facendo clic su questo pulsante.

Il perfezionamento dei messaggi è il quarto e ultimo elemento. Gli utenti possono tornare alla bozza di un messaggio entro 15 minuti dall’invio. Limitando il periodo di aggiornamento dei messaggi, questa funzione ha lo scopo principale di correggere gli errori e proteggere l’integrità del discorso. Gli utenti possono modificare i loro messaggi un numero illimitato di volte prima di inviarli, ma una volta inviati da un dispositivo non possono più essere modificati.

Queste nuove funzionalità sono state progettate per fornire agli utenti di WhatsApp maggiore controllo, flessibilità e comodità d’uso. Si suppone che aumentino il coinvolgimento e l’esperienza degli utenti. Sebbene le nuove funzionalità siano attualmente in fase di beta testing, è probabile che vengano rese disponibili a tutti gli utenti nel prossimo futuro.

Articolo precedenteAmazon è fuori di testa, GRATIS per tutti i nuovi COUPON e codici sconto
Articolo successivoWhatsApp permette di modificare i messaggi