Google Bard, le istruzioni chiare per utilizzarlo in Italia

Google Bard, il nuovo chatbot intelligente di Google, è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma verrà presto lanciato anche in Italia. Questo potente strumento è in grado di generare testi, tradurre in diverse lingue, creare contenuti unici e fornire risposte informative a una serie di domande. Nel prossimo futuro, sarà in grado di svolgere tutte queste funzioni anche in italiano, arricchendo ulteriormente le sue risposte.

Google Bard: come utilizzare una VPN per accedervi dall’Italia

Nonostante la sua disponibilità limitata, è possibile sperimentare Google Bard anche in Italia grazie allutilizzo di una VPN, acronimo di Virtual Private Network. Questo servizio cripta il traffico web dell’utente e lo reindirizza attraverso un server in una posizione diversa, permettendo di occultare il proprio indirizzo IP e di apparire come se ci si trovasse in un altro paese.

Per utilizzare Bard in Italia avrete bisogno di una VPN con una vasta selezione di paesi e, se possibile, gratuita. La maggior parte dei servizi VPN più noti offre una prova gratuita di 30 giorni: pagate per il primo mese (solitamente a un prezzo promozionale) e potete cancellare l’iscrizione e ottenere un rimborso completo prima della fine del periodo di prova. Tra questi, NordVPN e Surfshark (quest’ultimo con una prova gratuita di 7 giorni su iOS, Android e Mac) sono tra i più popolari.

Per la nostra prova, abbiamo utilizzato AdGuard VPN, un servizio completamente gratuito (fino a un limite di traffico di 3 GB al mese) che non richiede l’inserimento di dati della carta di credito. AdGuard VPN è disponibile per il download dal sito ufficiale per Windows, Mac, iOS e Android. Dopo l’installazione, selezionate il paese desiderato dalla maschera di ricerca in alto a destra (ad es. “Stati Uniti d’America”) e fate doppio clic sul server preferito. In pochi secondi, sarete connessi e potrete accedere a Google Bard come se foste negli Stati Uniti.

Per utilizzare Google Bard, visitate bard.google.com, accedete con il vostro account Google e iniziate a interagire con l’IA. In alternativa, gli utenti del browser Opera possono attivare la VPN gratuita integrata nel browser, selezionando “Americhe” come posizione di connessione.

Articolo precedenteNuovi SSD, arrivano già i primi problemi di temperatura
Articolo successivoWhatsApp sotto Accusa: migliaia di utenti cancellano l’app, ecco il Bug della Discordia