iPhone, in questo modo migliorerai i consumi della batteria

Avete difficoltà con la durata della batteria del vostro iPhone? Ogni nuova versione di un sistema operativo, come iOS 16, può avere problemi iniziali, e non è raro osservare un’autonomia ridotta nei primi giorni dopo un aggiornamento. Tuttavia, sembra che gli utenti con il nuovo iOS stiano avendo difficoltà a far durare la batteria fino a sera, cosa che prima riuscivano a fare senza problemi. Indipendentemente dal motivo, sia per le nuove funzionalità di iOS o per eventuali bug, ecco come ottimizzare la durata della batteria su iPhone nel 2023.

iPhone: i trucchi per renderla eterna

Non stiamo suggerendo di disabilitare tutte queste funzioni e tornare a un Nokia 3310. Piuttosto, tenete presente quali funzioni hanno un impatto maggiore sull’autonomia e agite di conseguenza, per bilanciare meglio le prestazioni del dispositivo con le vostre esigenze.

In generale, ricordate che lo schermo e i processi sempre attivi sono i maggiori consumatori di batteria sull’iPhone. È consigliabile limitare la luminosità, utilizzare temi scuri, ridurre il download e lo streaming, e lasciare che iOS gestisca le app aperte. Inoltre, la batteria dell’iPhone ha una vita utile di circa 500 cicli di ricarica, dopo i quali si può aspettare una diminuzione del 20% rispetto a quando era nuova. Un ciclo di carica completo corrisponde a una carica da 0 a 100%; se si scarica il telefono al 50% e si ricarica, conta solo come mezzo ciclo. Anche se l’indicatore della batteria mostra che l’iPhone è carico al 100%, potreste notare che continua a caricarsi. Questo è parte del design dell’iPhone, e attivando la ricarica ottimizzata, il telefono impara le vostre abitudini e impedisce di superare l’80% di carica per evitare l’usura della batteria.

Ecco quindi come ottimizzare la durata della batteria su iPhone:

  1. Rimuovere i widget dalla schermata di blocco
  2. Disattivare il feedback aptico della tastiera
  3. Rimuovere i widget inutili dalla schermata principale
  4. Disabilitare le Attività in tempo reale
  5. Utilizzare la modalità scura
  6. Disattivare l’aggiornamento delle app in background
  7. Aggiornare le app di terze parti
  8. Disattivare lo schermo sempre attivo (iPhone 14 Pro/Pro Max)
  9. Disabilitare i download e gli aggiornamenti delle app automatici
  10. Attivare la luminosità automatica
  11. Scegliere sfondi statici
  12. Disattivare la libreria di foto condivise di iCloud
  13. Controllare le app che consumano più batteria
  14. Utilizzare le modalità full immersion
Articolo precedenteSIM e Monete rare, il loro valore vi farà volare alle Maldive
Articolo successivoFastweb Mobile: rimodulazioni a partire dal 1° maggio 2023