La parte conclusiva della stagione calcistica inizierà ufficialmente con le partite valide per i quarti di finali di Champions League. Il riso finale dei campionati nazionali e delle coppe europee terrà incollati dinanzi alla tv migliaia di appassionati e non è difficile crescere che, in questa fase dell’anno, saranno molti i tifosi a scegliere la via dello streaming IPTV per seguire la propria squadra del cuore.

 

IPTV, i nuovi rischi per tutti gli utenti

I servizi di streaming IPTV offrono un pacchetto unico per accedere a tutti i contenuti criptati e a pagamento, come DAZN, Sky e Amazon Prime Video, con prezzi significativamente inferiori rispetto ai ticket standard. Al netto dei benefici, gli utenti che scelgono di utilizzare questi servizi rischiano di incorrere in diverse sanzioni legali.

Ad esempio, negli ultimi mesi, le multe per l’utilizzo di IPTV non autorizzati sono diventate sempre più rilevanti, con sanzioni dal valore massimo di 30mila euro per i trasgressori. Inoltre, chi sceglie con recidiva l’IPTV può accumulare una condanna fino a tre anni di reclusione. Pertanto, pur essendo vantaggiosi dal punto di vista economico, gli utenti devono considerare attentamente i rischi associati all’utilizzo di questi servizi.

La via dello streaming illegale talvolta guarda anche con profondo legame ai canali VPN. Di per sé, la tecnologia è legale e rappresenta uno strumento consigliassimo e facile da usare per qualsiasi utente per navigare protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attualmente in rete, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo

 

Articolo precedenteCoopVoce ha 150GB da offrire con la nuova EVO da 8 euro al mese
Articolo successivoMonete rare, ecco l’esemplare che può valere anche 700 euro