iPhone 15 A diffondere le novità più recenti sulla prossima generazione di iPhone è ancora una volta l’analista Ming-Chi Kuo. Quanto riportato dall’esperto non rivela informazioni effettivamente originali ma fa riferimento a un dettaglio che potrebbe non essere ben accolto da tutti coloro che decideranno di acquistare un iPhone 15. 

Avevamo già avuto modo di apprendere che i prossimi smartphone Apple saranno dotati di porta USB-C e che, al fine di procedere con la ricarica, sarà necessario acquistare caricabatterie riconosciuti dal colosso di Cupertino ma soltanto in questi giorni Kuo ha approfondito l’argomento affermando che soltanto i cavi certificati permetteranno di ricaricare l’iPhone al massimo delle sue capacità.

iPhone 15 avrà una ricarica più veloce ma solo con i cavi certificati!

 

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple aumenterà la velocità di ricarica dei suoi iPhone 15 rispetto ai modelli rilasciati lo scorso anno grazie all’adozione del nuovo caricabatterie universale con porta USB-C. Purtroppo, però, gli utenti dovranno acquistare soltanto cavi certificati al fine di poter ricaricare il loro smartphone, ma è tutto. Adottando caricabatterie non riconosciuti dal colosso la ricarica sarà più lenta. Dunque, al fine di poter sfruttare al meglio le capacità dei dispositivi sarà fondamentale far ricorso a dei caricabatterie compatibili e certificati da Apple. 

La decisione di passare a una porta USB-C abbandonando definitivamente l’ingresso Lightning è conseguenza di quanto stabilito dal Parlamento Europeo, che impone l’utilizzo di caricabatterie universali su tutti i dispositivi come smartphone, tablet, computer. Entro il 2024 tutte le aziende produttrici dovranno rendere i loro dispositivi compatibili al sistema di ricarica con porta USB-C.

Articolo precedenteNothing Ear (2), arrivano gli auricolari true wireless con certificazione Hi-Res Audio
Articolo successivoBinance, l’Italia dà il benvenuto alla possibilità di acquistare cripto dal tabaccaio