dollaro

Oggi proponiamo un articolo dove rispondiamo a una domanda molto diffusa fra gli investitori di tutto il mondo: quanto vale un Dollaro in Euro? Parliamo della coppia valutaria più negoziata al mondo, dove tante persone mostrano particolare interesse riguardo al tasso di cambio. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

 

Cambio Euro/Dollaro, quanto vale il cambio?

La prima cosa da fare è un resoconto sul dollaro americano. Parliamo della valuta ufficiale di vari Stati nel mondo ed è rappresentato dal famoso simbolo $, posto di solito davanti alla cifra. Ci sono vari versioni sulla provenienza di questo simbolo ma quella più accreditata è quella che riguarda le colonne d’Ercole, rappresentata sulle monete coloniali di Spagna.

Per tutelare il loro export, ci sono moltissimi imprenditori che stanno ben attenti al cambio EUR/USD. Altri, invece, tengono in considerazione questo particolare per un fine speculativo o per una vacanza negli Stati Uniti. Ci sono vari motivi, ma qualunque sia il motivo non si può negare che questa è una coppia monetaria importante.

Per iniziare affermiamo subito che, al fine di restare sempre aggiornati su questo tasso di cambio, è consigliabile consultare i grafici dei Broker online, aggiornati ogni secondo ed estremamente facili da consultare.

Per capire meglio come funziona il cambio valuta, per rimanere sempre aggiornati su questo procedimento, la cosa migliore da fare è consultare i grafici del Broker online, i quali vengono aggiornati ogni secondo e sono molto facili da consultare. Per quanto riguarda la giornata di oggi, il valore di un dollaro corrisponde a 1,0656 euro.

Articolo precedenteCosa cambia quest’anno per il digitale terrestre?
Articolo successivoPagamenti non regolari con Enel Energia ? Forse non dovete pagare niente