A Milano il video di un’illusione ottica spettacolare

I video di illusioni ottiche sono sempre divertenti da guardare. Proprio come questa strabiliante clip che mostra una scala a chiocciola dello stadio di San Siro che sembra girare mentre le persone la scendono. In realtà, però, non si muove affatto.

Il video è stato originariamente pubblicato lo scorso anno su Reddit. Tuttavia, sta diventando di nuovo virale dopo essere stato ricondiviso da un utente di Twitter.Potresti pensare che questa scala ruoti. Ma non è così ! Il movimento delle persone che scendono dà al nostro cervello l’impressione che la scala giri nella direzione opposta. Si trova nello stadio di San Siro a Milano, in Italia“, hanno scritto molti utenti.

Il girato mostra diverse persone che girano intorno alla struttura camminando alla stessa distanza e alla stessa velocità. Ed è qui che si forma la curiosa illusione ottica che fa sembrare che la struttura stessa stia ruotando.

Le illusioni giocano sempre brutti scherzi

Da quando è stato pubblicato, il video è diventato virale. Fino ad ora, ha accumulato oltre due milioni di visualizzazioni e i numeri stanno aumentando rapidamente. Inoltre, la condivisione ha ricevuto tonnellate di mi piace e commenti.

Un’illusione ottica è qualcosa che gioca brutti scherzi alla tua vista. Le illusioni ottiche ci insegnano come i nostri occhi e il cervello lavorano insieme per vedere. Vivi in un mondo tridimensionale, quindi il tuo cervello ottiene indizi su profondità, ombreggiatura, illuminazione e posizione per aiutarti a interpretare ciò che vedi. Ma quando guardi un’immagine bidimensionale, il tuo cervello può essere ingannato perché non riceve gli stessi stimoli.

Articolo precedenteBollette, stop ai rincari: finalmente arrivano i risparmi per tutti
Articolo successivoEcco un app che ti permette di spiare il tuo partner in modo sicuro e affidabile