iptv

La Serie A ritorna oggi. Dopo la lunga sosta per il mondiale, finalmente a partire dalle 12:30 riparte il campionato nazionale, con una lunga maratona di partite sino al big match di questa sera tra Inter e Napoli. La ripartenza della Serie A ha spinto nei giorni scorsi molti italiani ad attraversi, con la dotazione di un ticket per lo streaming IPTV.

 

IPTV, per gennaio nuovi rischi per i clienti

La piattaforma IPTV ha un grande vantaggio per gli appassionati di calcio. Grazie a questa tecnologia, infatti, è possibile avere un ticket unico con i contenuti dalle principali pay tv a pagamento che propongono il grande calcio, come Sky, DAZN o Amazon Prime Video.

Le sanzioni però sono alte e da alcune settimane ancora più pericolose. Il Governo, infatti, con l’ultima manovra di bilancio ha previsto una nuova stretta per l’IPTV. Tutti i canali streaming illegali possono essere chiusi dalle forze dell’ordine entro trenta minuti dalla loro apertura. Confermate, inoltre, le sanzioni giudiziarie per gli utenti sino ad un massimo di 30mila euro o il carcere sino ad un massimo di tre anni per i casi di recidiva.

La via dello streaming illegale talvolta guarda anche con profondo legame ai canali VPN. Di per sé, la tecnologia è legale e rappresenta uno strumento consigliassimo e facile da usare per qualsiasi utente per navigare protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attualmente in rete, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

Articolo precedenteFuoco oltre la Terra, c’è un motivo per cui non è stato mai trovato
Articolo successivoCometa in arrivo, solo i Neanderthal l’avevano vista