The Witcher, The Witcher 3, CD Projekt RED, next-gen

Gli appassionati della saga di CD Projekt RED dedicata a Geralt Di Rivia sono in fermento inattesa del debutto nella nuova patch naxt-gen pensata per The Witcher 3: Wild Hunt. Il titolo è pronto a vivere una seconda giovinezza sulle console attuali e sui PC di fascia alta.

Per permettere a tutti di prepararsi al meglio, il team di sviluppo ha condiviso la data e gli orari in cui la patch next-gen sarà pubblicata sui vari supporti. A svelare questo dettagli ci hanno pensato direttamente gli sviluppatori di CD Projekt RED con un post su Twitter.

Gli utenti Europei e quindi anche quelli Italiani potranno avviare il download su PC e Xbox a partire dal 14 dicembre alle ore 01:00 di notte. Gli utenti PlayStation di The Witcher 3: Wild Hunt potranno iniziare a scaricare la patch già dalle ore 12:00, quindi un’ora prima rispetto agli altri giocatori.

 

CD Projekt RED si sta preparando alla rinascita di The Witcher 3: Wild Hunt con una patch pensata per rendere il titolo compatibile con le piattaforme next-gen

Una ulteriore conferma dal team di CD Projekt RED arrivar direttamente da Marcin Momot, global community director. Il direttore ha affermato che non ci sarà la possibilità di pre-scaricare la patch prima del lancio ufficiale.

Gli utenti dovranno attendere l’ora di riferimento per avviare il download e solo in seguito sarà possibile aggiornare The Witcher 3: Wild Hunt. Il motivo di questa scelta è da ricercare principalmente nella tipologia di aggiornamento.

Il team di sviluppo ha realizzato una patch che va a modificare le impostazioni grafiche del gioco ma il gioco base rimane pressoché invariato. Non conosciamo il peso della patch, ma non ci aspettiamo nulla di così pesante e quindi il download non richiederà che pochi minuti.

Ricordiamo che la patch è pensata per rendere il titolo compatibile appieno con la next-gen, quindi sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X|S troveremo due modalità grafiche. La prima è ottimizzata per avere un frame rate stabile a 60 fps mentre la seconda abilità il ray tracing e migliora la qualità grafica generale. Su PC, oltre a quanto citato in precedenza ci sarà anche il supporto attivo alla tecnologia DLSS.

Articolo precedenteApple utilizzerà i display OLED su iPad Pro e MacBook Air nel 2024
Articolo successivoWhatsApp, 487 milioni di numeri in vendita sul web e potrebbe esserci anche il vostro