Xiaomi, mini PC, PC, desktop, laptop

L’ecosistema creato da Xiaomi comprende device di tantissime tipologie e funzionalità diverse. Oltre a tutti i dispositivi la domotica, agli smartphone, agli accessori per la casa e tanto altro ancora, il brand cinese sempre pronto anche per ampliare la propria presenza nel settore PC.

I notebook targati Xiaomi sono già realtà ma il produttore potrebbe presentare anche un nuovo PC desktop. Si tratta di un cambiamento importante che punta ad acquisire una fetta maggiore di utenza che vuole un computer fisso da utilizzare per svago o per lavoro.

Stando alle ultime indiscrezioni emerse, sembrerebbe che il brand ha già pianificato il lancio di due dispositivi diversi. In particolare, i PC saranno caratterizzati da due form factor differenti in quanto destinati a tipologie di utenti.

 

Xiaomi sta lavorando per entrare nel settore dei PC desktop e ha già in cantiere due soluzioni molto interessanti per dimensioni e hardware

Il primo si chiamerà Xiaomi Host Mini PC e sarà realizzato nel formato small form factor (SFF). L’unica certezza al momento è l’alimentatore XM22AL5X PSU da 100W mentre le altre caratteristiche tecniche sono avvolte dal mistero.

Il secondo sistema sarà realizzato nel formato small PC e quindi avrà dimensioni simili a quelle del Mac Mini o degli Intel NUC. Per questo dispositivo sono disponibili maggiori dettagli che faranno gola agli appassionati. Infatti, all’interno sarà possibile trovare una CPU Ryzen 7 6800H affiancata da una GPU Radeon 680M RDNA2.

La memoria RAM a disposizione del sistema sarà di 16GB mentre la memoria interna sarà un SSD da 512GB. Il costo previsto per questo PC sarà di circa 570 dollari al cambio, ma bisognerà attendere l’ufficialità per capire il prezzo definitivo in Europa.

 

Articolo precedenteMotorola Edge 30 Fusion arriva in versione Viva Magenta
Articolo successivoLa modalità aereo non servirà più, gli smartphone potranno essere usati in volo