auto-elettriche-piu-vendute-settembre-Tesla-Model-Y

Ritorna la classifica delle auto elettriche più vendute nel nostro paese e questa volta ci concentriamo sullo scorso mese di settembre 2022. Il mercato automobilistico, in particolare, ha subito una lieve crescita, pari al 5,4% in più rispetto allo scorso anno. L’auto elettrica più venduta è stata la Tesla Model Y.

 

 

Auto elettriche in Italia a settembre 2022: sul podio c’è la Tesla Model Y

Sul podio delle auto elettriche più vendute nel nostro paese lo scorso mese c’è la Tesla Model Y. Questo modello, in particolare, ha raggiunto un importante traguardo di 968 unita immatricolate. Al secondo posto e con un netto distacco, invece, si è piazzata la Fiat 500 con un totale di 470 nuove unità immatricolate. Al terzo posto si è invece posizionata la Smart ForTwo con un totale di 308 nuove immatricolazioni. Al quarto posto troviamo poi un’altra vettura a marchio Tesla, ovvero la Tesla Model 3.

Per quanto riguarda la classifica delle auto più vendute con tecnologia ibrida HEV, al primo posto si è piazzata la Fiat Panda. Quest’ultima ha raggiunto un totale di 6888 nuove unità immatricolate. Al secondo posto troviamo invece la Lancia Ypsilon con 3218 immatricolazioni, mentre al terzo posto si è piazzata la Fiat 500 con 2783 unità. Decimo posto per la Renault Clio con 894 immatricolazioni.

Concludiamo infine con la classifica delle auto più vendute con tecnologia Plug-in. Al primo posto si è piazzata la Jeep Compass con 430 nuove immatricolazioni. A quest’ultima seguono la Volvo XC40 e la Lynk & Co. 01 rispettivamente con 366 e 312 nuove immatricolazioni. Decima posizione, invece, per la Peugeot 3008 con un totale di 118 nuove immatricolazioni.

Articolo precedenteVery Mobile ripropone l’offerta a 0 euro del costo di attivazione
Articolo successivoSamsung Galaxy S23: spuntano le prime colorazioni