SamsungPrivacy e smartphone sono temi sempre attuali che alimentano tensioni tra aziende rivali e utenti. Uno dei problemi ai quali nessuna azienda sembra aver prestato attenzione fino ad ora riguarda la protezione dei dati degli utenti durante i periodi di riparazione degli smartphone. A tal proposito Samsung ha rilasciato una nuova funzionalità che intensifica la privacy di ogni utente. Alcuni smartphone del colosso hanno ricevuto un interessante aggiornamento che accoglie la modalità riparazione, grazie alla quale nessuno potrà spiare foto e dati.

La novità lanciata dal colosso permetterà di proteggere le proprie informazioni personali ogni qualvolta sarà necessario richiedere assistenza. Durante la riparazione gli operatori non potranno accedere ai dati o alle foto e gli utenti potranno selezionare quali informazioni tenere al sicuro tramite le impostazioni dello smartphone.

Samsung lancia la “modalità riparazione” per intensificare la privacy!

 

La nuova funzione sarà sicuramente ben accolta dagli utenti, che non dovranno più preoccuparsi di eliminare foto e informazioni sensibili prima di inviare lo smartphone in assistenza.

Samsung introdurrà quasi certamente la nuova modalità riparazione anche sui prossimi dispositivi in arrivo nel mese di agosto. Tra soli pochi giorni si terrà infatti l‘evento Galaxy Unpacked dedicato ai pieghevoli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4. In questa occasione saranno rilasciati anche due nuovi smartwatch: Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro; e i nuovi auricolari wireless.

I dispositivi sono sotto i riflettori ormai da parecchio tempo e ogni loro caratteristica è stata rivelata. Adesso non resta che attendere il lancio ufficiale per scoprirne i particolari dal vivo e comprendere se quanto affermato dalle indiscrezioni trapelate nel corso dei mesi rispecchierà la realtà dei fatti.

 

 

 

Articolo precedentePayPal: la truffa che deruba gli utenti come Postepay, scomparsi i soldi
Articolo successivoPostepay: torna l’incubo, la nuova truffa è un messaggio che ruba soldi dai conti