aumentano i prezzi delle tariffe vodafone

Vodafone sta aumentando i prezzi in base all’indice dei prezzi al dettaglio (RPI) di febbraio pubblicato dall’Office for National Statistics. L’aumento dei prezzi entrerà in vigore dal 1 aprile 2022.

Chi verrà colpito dagli aumenti? Gli utenti di dispositivi mobili, tablet o smartwatch che si sono registrati prima del 9 dicembre 2020 vedranno un aumento dei prezzi dell’8,2% dal 1° aprile.
Gli utenti che hanno un abbonamento a banda larga che si sono registrati prima del 2 febbraio 2021 vedranno un aumento dei prezzi dell’8,2% dal 1 aprile.

Come annunciato in precedenza, gli utenti mobili, tablet e smart che si sono registrati dopo l’8 dicembre 2020 e gli utenti a banda larga domestici che si sono registrati dopo il 1° febbraio 2021 vedranno aumenti dei prezzi del 9,3%, sulla base del valore dell’indice dei prezzi al consumo (CPI) di dicembre 5,4% più 3,9 punti percentuali.

Non è obbligatorio restare

Vodafone ha migliaia di clienti che hanno il contratto in scadenza, e molti di questi stanno per rinnovare un contratto che diventerà più costoso. Ma puoi andartene in qualsiasi momento senza pagare la penale. Ci sono molte offerte per la banda larga e mobile, per questo non farebbe male controllare i prezzi altrove e cambiare se riesci a trovare un affare più conveniente.

In alternativa, se sei disposto a rimanere con Vodafone, puoi provare a contrattare e vedere se il tuo provider può offrirti una controproposta al posto di lasciarti andare altrove da un altro operatore. Questo suggerimento vale per qualsiasi tipologia di contratto: che sia mobile o rete fissa, gli operatori preferiscono sempre contrattare piuttosto che perdere il cliente, per questo ti consigliamo di chiamare tramite il numero gratuito predisposto per le offerte.

FONTEmoneysavingexpert
Articolo precedenteApp pericolose Android da non scaricare assolutamente: ecco la lista aggiornata del 2022
Articolo successivoSmartphone che valgono una fortuna: ecco la lista dei 10 più costosi