macbook-air-15-pollici-potrebbe-essere-rilasciato-2023

Secondo una recente affermazione, Apple sta lavorando a un nuovo MacBook Air da 15 pollici per una versione 2023, oltre a un laptop da 12 pollici non divulgato. Secondo l’analista di Bloomberg Mark Gurman, una fonte ha affermato che Apple sta lavorando a un MacBook Air più grande, che potrebbe essere rilasciato già nella primavera del 2023. Questa sarebbe la prima volta nella storia di Apple che un MacBook Air arrivi sul mercato con queste dimensioni.

Nel frattempo, si sta prendendo in considerazione un laptop da 12 pollici, che sarebbe il primo modello di quelle dimensioni da quando il MacBook da 12 pollici è stato interrotto nel 2019. Si dice che Apple stia pianificando di rilasciare questo laptop più piccolo nel 2023 o all’inizio del 2024.

Apple potrebbe annunciare il MacBook Air nei prossimi mesi

Durante l’evento WWDC 2022, Apple ha presentato il suo ultimo silicio, l’Apple M2, così come il MacBook Air (M2) e il MacBook Pro da 13 pollici, entrambi alimentati dal nuovo processore. Dato il successo di Apple con l’M1, è probabile che l’M2 alimenterà il MacBook Air da 15 pollici e il laptop misterioso da 12 pollici.

Questa strategia di sviluppare la propria tecnologia anziché affidarsi a quella di Intel ha indubbiamente aiutato le vendite. Apple ha registrato 10,4 miliardi di dollari di ricavi nel secondo trimestre del 2022, rispetto ai 5,4 miliardi di dollari di vendite nel secondo trimestre del 2020, poco prima di separarsi da Intel.

Secondo Bloomberg, Apple potrebbe avere intenzione di mantenere il suo slancio sviluppando un M2 Pro e un M2 Max per i suoi prossimi MacBook Pro di fascia alta, nonché un Mac mini e un Mac Pro. Secondo i rapporti, l’M2 Max avrà 12 core CPU e fino a 38 core GPU.

Articolo precedenteAmazon batte Unieuro ed Euronics con prezzi shock all’80%
Articolo successivoCon Apple Pay compri ora e paghi dopo