Banche e quel messaggio che ruba soldi dai conti: ecco come funziona

Questa volta sembrerebbe essere toccato a diverse banche, soprattutto per quanto riguarda i clienti. Le truffe colpiscono sempre di più le grandi filiali, le quali in questo caso possono farci poco quanto nulla.

L’ennesimo tentativo di phishing avrebbe preso di mira proprio il celebre gruppo bancario chi vede il suo nome immischiato in un testo molto chiaro. Questo parla di un blocco del conto risolvibile solo ed esclusivamente inserendo le credenziali di accesso al conto. Sarà questo il modo per derubare di tali dati gli utenti della banca. 

 

Banche: ancora una volta truffata dai malviventi insieme ai suoi clienti, ecco il messaggio

Gentile cliente,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
ACCEDI ALL’AREA SERVIZI
Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti!
Articolo precedenteGreen Pass: pronta l’abolizione del certificato ma ecco secondo quali criteri
Articolo successivoPostepay e banche, nuove truffe online e risparmi rubati ai poveri clienti