Nelle scorse ore il team di Samsung ha confermato che l’evento di presentazione ufficiale della serie Samsung Galaxy A è in programma per il 17 marzo e tra i suoi protagonisti vi dovrebbe essere anche Samsung Galaxy A73 5G.

Si tratta insieme a Samsung Galaxy A53 5G di uno dei telefoni che dovrebbero riuscire a garantire al colosso coreano un notevole quantitativo di vendite. Scopriamo insieme come sarà fatto.

 

Samsung Galaxy A73: ecco le prime indiscrezioni

Secondo quanto emerso sino a questo momento, Samsung Galaxy A73 dovrebbe vantare un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e un refresh rate a 120 Hz ed essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 778G realizzato con tecnologia a 6 nm e con architettura a otto core, ossia un core Cortex A78 da 2,4 Ghz, tre core Cortex A78 da 2,2 Ghz e quattro core Cortex-A55 da 1,9 Ghz.

Per quanto riguarda le memorie, lo smartphone dovrebbe essere venduto in versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage e con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Passando al comparto fotografico, Samsung Galaxy A73 dovrebbe presentare una fotocamera principale da 64 megapixel, accompagnata da un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel, un sensore macro da 5 megapixel ed infine un sensore di profondità da 5 megapixel. Frontalmente dovrebbe essere presente un sensore da 32 megapixel.

Tra le altre caratteristiche del nuovo smartphone di Samsung dovremmo trovare una scocca resistente a polvere e acqua, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato sotto il display, un doppio altoparlante, una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 25 W e l’interfaccia One UI 4.1 basata su Android 12. Ci resta da capire a che prezzo sarà proposto, molto probabile sui 500 euro. 

Articolo precedenteElden Ring: un giocatore finisce il gioco in meno di 30 minuti
Articolo successivoApple potrebbe non rilasciare un iPad Pro da 11 pollici con display miniLED