Lo smartphone è diventato il giorno d’oggi uno strumento a dir poco indispensabile nella routine di ognuno di noi, il piccolo device tascabile ci consente infatti di compiere numerose attività da quelle più banali come pubblicare una foto sui social a quelle più complesse come inviare un pagamento tramite il nostro conto corrente.

Tutto ciò il tempo porta il nostro smartphone ad accumulare un quantitativo di dati nelle sue memorie veramente importante alcuni dei quali finiscono con il rallentare lo smartphone in modo progressivo e inesorabile.

Si tratta indubbiamente di un processo fisiologico ma che nel tempo quando andare a eliminare l’esperienza d’uso del vostro dispositivo rendendola a tratti frustrante.

Se dunque anche voi vi siete stancati di avere un dispositivo lento è bloccato ecco la guida che fa per voi.

 

Come ripulire il vostro smartphone

Innanzitutto prima di procedere assicuratevi di spegnere il dispositivo e di rimuovere la SIM e la microSD, dopodiché accendetelo nuovamente con la combinazione tasti premuta Power e volume più, così facendo il device accederà al recovery menù all’interno del quale, spostandovi con i tasti volume, dovrete selezionare le voci wipe data factory reset e wipe dalvik cache, utilizzando il tasto Power.

Una volta terminate le due operazioni recatevi presso la voce reboot e selezionatela, così facendo il vostro dispositivo si riavvierà, processo al termine del quale potrete notare l’eliminazione completa di tutte le personalizzazioni precedentemente presenti, la quale farà tornare il vostro dispositivo a com’era quando si trovava all’interno della confezione, veloce e scattante.

 

Articolo precedenteVodafone, ecco tutti i rincari per gli abbonati nel mese di marzo
Articolo successivoWallbox collabora con Polaris: eccco i nuovi caricabatterie da 40 Amp per auto elettriche