4g

Entro la fine del 2022, gli operatori di rete inizieranno a eliminare gradualmente le loro reti 3G, per far posto alle reti 4G e 5G. Questa transizione consentirà una connettività di qualità superiore, più veloce e più sicura.

Quando ciò si verificherà, tutti i dispositivi che non sono compatibili con il 4G o versioni successive non riceveranno più il segnale.

LTE, solitamente commercializzato come 4G LTE dai media, è il nuovissimo sistema di connettività wireless che garantisce tempi di connessione veloci e un’esperienza di navigazione più reattiva.

Per chi possiede uno smartphone compatibile 4G, o anche un modem in grado di trasferire dati ad alta velocità, è possibile aumentare la soglia media di download e spingere la velocità al massimo.

Coloro che si trovano vicicno una torre 4G potrebbero voler ascoltare, poiché oggi esploreremo le migliori pratiche comuni per aumentare le velocità di download e upload 4G, aumentando al contempo la potenza del segnale 4G.

Come aumentare le velocità e il segnale 4G

Per aumentare l’efficienza della rete e forzare il telefono/modem a SPvelocità migliori, è possibile fare alcune cose.

Utilizzati al meglio per ambienti domestici o d’ufficio, gli amplificatori possono essere considerati un ottimo investimento quando si desidera un accesso wireless a Internet di qualità. Ad esempio, chi desidera aumentare la propria velocità 4G all’interno della casa può acquisire un amplificatore di segnale, un paio di antenne compatibili e collegarle per risultati meravigliosi. Il concetto è il seguente:

L’antenna va posizionata all’esterno della casa, a una discreta altitudine, in modo da catturare più segnale di quanto possa fare l’antenna montata sul ricevitore. Ciò elimina l’attenuazione causata dalle pareti della casa e, a seconda della qualità dell’antenna, aumenterà notevolmente il guadagno.

Un’altra antenna deve essere montata all’interno della casa, per ritrasmettere il segnale catturato dall’unità esterna. Questo metodo aiuterà ancora una volta a ignorare l’attenuazione prodotta dai muri delle case.

Tra le due antenne deve essere montato un amplificatore che aumenterà la potenza del segnale e aiuterà a rimuovere la perdita di segnale.

Articolo precedenteQuarta dose: è arrivata anche in Italia, ma chi dovrà sottoporsi alla somministrazione?
Articolo successivoPoste italiane sotto attacco phishing: ecco la mail scam che non bisogna aprire