Nubia, Redmagic 7, Redmagic 7 Pro, Cina, Europa

Nei giorni scorsi Nubia ha sollevato il sipario sulla serie REDMAGIC 7. La famiglia è composta da due device, la variante base e quella Pro, che ad un primo sguardo possono sembrare piuttosto simili tra loro per il design.

Tuttavia, sotto la scocca si nascondono alcune differenze tecniche che li rendono unici e speciali entrambi. Infatti, il REDMAGIC 7, pur condividendo lo stesso display AMOLED da 6,8 pollici del fratello maggiore ha alcuni punti di forza di particolare interesse.

Il pannello infatti può vantare un refresh rate variabile da 60/90/120 e 165Hz con un touch sampling rate a 720Hz. Il System-on-Chip che spinge il device da gaming è il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 affiancato da 8/128GB o 12/256GB di RAM LPDDR5 e memoria interna.

 

REDMAGIC 7 è lo smartphone da gaming con Snapdragon 8 Gen 1 e display AMOLED da 6.8″ e frequenza di aggiornamento a 165Hz

Il SoC viene mantenuto sempre fresco dal sistema di raffreddamento denominato ICE 8.0. La nuova generazione include una combinazione di elementi strutturali refrattari, pasta termica, camera di vapore e una ventola per dissipare il calore in eccesso.
La batteria di REDMAGIC 7 è da 4.500mAh con supporto alla ricarica rapida a 120Hz che permette di raggiungere la massima autonomia in meno di 20 minuti. Come per tutti gli smartphone da gaming non possono mancare le luci RGB che illuminano la socca posteriore.

I colori disponibili al lancio sono Cyber Neon, Night Knight e Deuterium Transparent Edition con la scocca trasparente che lascia intravedere le componenti interne. Il prezzo di partenza si aggira sui 550 euro ma si tratta delle cifre riservare al mercato cinese. Non resta che attendere il prossimo 22 febbraio, giorno previsto per il debutto della versione global del device.

Articolo precedenteTCL lancia TabMax 10.4 solo online con un prezzo scontato
Articolo successivoDAZN offre un mese di visione gratuito a chi riattiva l’abbonamento