green pass google pay

Google ha recentemente lanciato sul Play Store l’app Play Services per velocizzare e semplificare le procedure di aggiornamento dei propri servizi sui dispositivi Android, e in questo contesto arriva il nuovo aggiornamento di febbraio 2022.

La società ha aggiornato la sua pagina di supporto inserendo notevoli miglioramenti che danno ora la possibilità di eseguire il backup dei messaggi MMS e alcuni miglioramenti relativi al portafoglio di Google Pay.

Ora esiste la possibilità di verificare il credito disponibile direttamente dallo spazio riservato a specifiche carte. Possibilità di aggiungere carte a Google Pay dalle app di home banking per i pagamenti online. Ma la novità assoluta riguarda la possibilità di visualizzare i certificati di vaccinazione anti-COVID direttamente su Google Pay.

Ecco gli altri update

L’aggiornamento di Google Play Services di febbraio corrisponde alla versione 22.06 e introduce questi cambiamenti:

  • Correzioni di bug per connettività del dispositivo, servizi per sviluppatori, sicurezza ed emergenza, gestione e diagnostica del sistema e servizi relativi alle utilità.
  • Aggiornata l’esperienza delle impostazioni di un bambino sui dispositivi Android supervisionati (in “Impostazioni > Google > Controllo genitori”) per includere una visualizzazione di sola lettura delle impostazioni dell’account e delle restrizioni sui contenuti per i servizi Google come Google Play, Ricerca, Chrome e Assistente.
  • Gli utenti possono avere la possibilità di eseguire il backup dei messaggi MMS sui propri dispositivi.
  • Ora può essere visualizzato il saldo di Google Pay sulla propria carta.
  • Gli utenti possono aggiungere carte dalle loro app di banca mobile al proprio portafoglio per pagamenti in negozio e online.
  • Gli utenti possono visualizzare una guida passo passo su come pagare contactless con il proprio dispositivo.
  • Gli utenti possono visualizzare i certificati digitali COVID-19 sul dispositivo sbloccato di recente.
Articolo precedenteIncentivi Auto: Governo studia un nuovo piano di finanziamenti
Articolo successivoBanca Intesa Sanpaolo: la truffa gira ed è pericolosa, svuotati i conti