Banca Intesa Sanpaolo: la truffa gira ed è pericolosa, svuotati i conti

Più altisonante il nome della banca in questione, più le truffe riescono ad avere successo nei confronti dei poveri clienti. Infatti quando arriva un messaggio a nome di un vero colosso bancario, le persone tendono a crederci e quindi a seguire le direttive inscritte all’interno del testo.

Intesa Sanpaolo dunque vede il suo nome immischiato all’interno di un vero e proprio tentativo di phishing che prova a fregare i clienti. Si tratta di un testo che finge dei blocchi riguardanti alcune funzionalità dei conti correnti, i quali potrebbero essere risolti solo ed esclusivamente inserendo le credenziali d’accesso. È proprio questo il lasciapassare per derubare le persone.

 

Intesa Sanpaolo: ecco il contenuto del messaggio che sta letteralmente spaventando tutti

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteCome visualizzare il Green PASS sul Google Play Store: ecco cosa cambia su Android
Articolo successivoCovid: addio alle mascherine ma il Green Pass fino al prossimo inverno