InstagramSubscription è la novità in fase di test recentemente annunciata da Instagram che riprende quanto già proposto da altri colossi. La piattaforma potrebbe introdurre il servizio a breve e offrire così ai creators la possibilità di ottenere un guadagno in denaro tramite la condivisione di contenuti a pagamento.

Instagram lancerà gli abbonamenti a pagamento!

 

L’idea di offrire ai creators la possibilità di condividere dei contenuti a pagamento accomuna ormai diverse piattaforme e tra queste arriva anche Instagram. L’app ha recentemente annunciato di aver rilasciato il nuovo servizio chiamato Subscription negli Stati Uniti, pur limitandone l’utilizzo momentaneo esclusivamente a dieci profili. Mosseri ha chiarito l’intenzione di garantire agli iscritti la possibilità di ottenere un guadagno fisso tramite la condivisione di storie e post che saranno visibili esclusivamente ai follower che concluderanno un abbonamento mensile.

Ogni creator potrà stabilire il costo dell’abbonamento da proporre ai suoi follower, i quali potranno andare incontro alla spesa in questione e avere a disposizione dei contenuti extra da visualizzare. Il costo dell’abbonamento mensile varierà da profilo a profilo, i creatori di contenuti potranno optare per una cifra che andrà dagli 0,99 euro ai 100,00 euro mensili.

Lo scopo dell’app sembra essere duplice. Instagram potrebbe mirare a rendere stabile l’impiego dei creators eliminando così la possibilità di ottenere un compenso basato esclusivamente sul successo riscosso dal contenuto condiviso. Inoltre, la piattaforma potrebbe avere intenzione di sfruttare il nuovo servizio al fine di mantenere viva la curiosità dei suoi iscritti.

Resta da scoprire se quanto pensato dal colosso riscontrerà un’accoglienza favorevole o meno da parte degli utenti, che potrebbero non essere del tutto entusiasti dall’idea di dover affrontare una spesa per visualizzare i post dei loro account preferiti.

 

Articolo precedenteWhatsapp: sarai presto in grado di spostare le chat tra Android e iOS
Articolo successivoDying Light 2 avrà aggiornamenti gratuiti per PlayStation 5 e Xbox Series X