Banco di Napoli e Poste Italiane: truffa phishing in atto, derubati migliaia di utenti

È arrivato il nuovo messaggio che finge di essere una comunicazione da parte di una o più banche. In questo caso a finire nella rete sono stati gli utenti del Banco di Napoli e di Poste Italiane insieme alle filiali stesse.

Il messaggio effettivamente risulta molto simile a quella che potrebbe essere una reale comunicazione, ma bisogna bloccare le catene sul nascere.

 

Banco di Napoli e Poste Italiane in guardia: ecco il messaggio che prova a rubare soldi dai conti

Non ci sono dubbi sul fatto che le due banche famosissime in Italia non c’entrino praticamente nulla riguardo alla questione. Purtroppo il tentativo di phishing in questione sta riuscendo ad ingannare più utenti, soprattutto quelli in esperti. Ecco il testo in basso proprio per aiutarvi a riconoscerlo molto più facilmente.

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteGreen Pass rinforzato: ristoranti, palestre, cinema e molto altro chiusi ai No Vax
Articolo successivoPostepay e truffe, ecco il nuovo metodo phishing con cui vi svuotano il conto