smartphone-i-modelli-vintage-che-valgono-1000-euro

Il collezionismo non avrà mai fine. Ci sono sempre cose e oggetti tecnologici e non che, col passare degli anni, invertono la tendenza a svalutarsi acquisendo sempre più valore. Lo abbiamo visto per le monete rare in lire, ma anche in euro, per le SIM Top Number e per gli smartphone speciali realizzati da Caviar. Ma cosa dire per quei telefonini che le nuove generazioni nemmeno hanno mai visto? Non sono certo smartphone, ma veri e propri modelli vintage che oggi valgono fino a 1000 euro. Ecco i cellulari “old style” da collezione.

 

Smartphone: ecco i cellulari old style che oggi valgono fino a 1000 euro

Non è insolito che alcuni oggetti diventino preziosi col passare del tempo, anche se oggi risultano nettamente superati dalle nuove tecnologie. Appassionati di tutto il mondo esistono sempre e sono alla costante ricerca di ciò che risulta introvabile, raro e storico. Questo vale soprattutto per i precursori degli attuali smartphone. Si tratta di telefoni cellulari che hanno precorso i tempi aprendo la strada alla comunicazione mobile.

Esistono infatti modelli, oggi alquanto vintage, che hanno raggiunto quotazioni impensabili. Vediamoli insieme e scopriamo quali sono oggi quelli che valgono fino a 1000 euro. Marchi famosi che hanno davvero fatto la storia dei primi smartphone di sempre.

 

Motorola DynaTAC 8000X

Oggi vi vogliamo parlare di un vecchio smartphone prodotto da Motorola, il DynaTAC 8000X. Questo telefono ha la bellezza di 37 anni segnando la storia della telefonia mobile. Infatti, il DynaTAC 8000X è uscito sul mercato nel 1984 e oggi è tra i cellulari da collezione più richiesti dagli appassionati.

smartphone-motorola-dynatac-8000x

Perché tanta richiesta per un modello che forse oggi nemmeno può più funzionare? Semplicemente perché Motorola, all’epoca, ne aveva prodotti solo 300mila in tutto il mondo e di questi funzionanti ce ne sono davvero pochi. Il suo valore si aggira intorno ai 1000 euro, poco più, poco meno, a seconda delle condizioni di conservazione di questo antico smartphone d’altri tempi.

Articolo precedenteTIM: meglio delle sue offerte ci sono solo le SIM Top Number
Articolo successivoAndroid: queste applicazioni rubano tutte le vostre passwords