Ferrari, SF90 Stradale, Assetto Fiorano, supercar, LoveFrom, Exor, Jony Ive, Apple, iPhone

In queste ore è arrivata la conferma che Ferrari ha chiuso un accordo di collaborazione con LoveFrom. La partnership sarà pluriennale e permette alla Rossa di Maranello di affidarsi al talento di Jony Ive, designer che ha dato vita al design di numerosi device Apple tra cui iPhone, iPad e Mac.

Le due aziende non hanno svelato molti dettagli sulla collaborazione, mantenendo un certo riserbo. A giudicare dalle prime indiscrezioni, molti analisti sembrano convinti che a Jony Ive spetterà il compito di disegnare le future Ferrari.

In particolare, l’attenzione del design sarà principalmente focalizzata sulla prima supercar elettrica che il brand presenterà nei prossimi anni. A supportare Ive ci sarà anche il designer industriale Marc Newsom.

Ferrari ha scelto Jony Ive, ex designer di Apple, per realizzare le supercar del futuro

Stando a quanto dichiarato in via ufficiale da Ferrari e LoveFrom, la partnership permetterà di unire le “performance leggendarie e l’eccellenza” del brand automotive con l‘esperienza dell’azienda di design.

L’impegno di LoveFrom inoltre, non sarà esclusivamente con Ferrari. I designer collaboreranno anche con la holding Exor per esplorare una vasta gamma di progetti creativi nelle diverse aziende controllate. L’obiettivo è quello di creare un “business del lusso” che possa aumentare ulteriormente la percezione e la qualità dei vari brand.

La collaborazione tra Ferrari e LoveForm era solo questione di tempo come confermato dalle parole di John Elkann, CEO Ferrari. L’amministratore ha dichiarato: “non appena LoveFrom è stata fondata, abbiamo iniziato a parlare con Jony e Marc sull’opportunità di combinare la loro creatività con la nostra“.

Articolo precedenteCall Center truffa: pagati per “aggiustare” PC e smartphone infettati dal loro virus
Articolo successivoIntesa Sanpaolo: utenti sotto scacco per un terribile SMS truffa