Tesla, Model S Plaid, Model S Plaid+, Elon Musk, Nürburgring

Il circuito del Nürburgring Nordschleife ha una nuova regina e si tratta della Tesla Model S Plaid. La vettura elettrica ha fatto registrare un nuovo giro record sul tracciato Tedesco fermando la lancetta del cronometro su 7:35.579. Questo risultato batte di circa sette secondi il precedente primato stabilito dalla Porsche Taycan.

La notizia è stata confermata direttamente da Elon Musk su Twitter. Il CEO di Tesla ha inoltre dichiarato che si tratta di una Model S Plaid di serie, quindi senza alcuna modifica prestazionale. La vettura che ha stabilito il record al Nürburgring è la stessa che ogni appassionato può comprare dall’azienda californiana.

Inoltre, il brand ha ufficializzato il tempo di 7:35.579 come record di riferimento nonostante non sia stato il giro più veloce in assoluto. Infatti, ma la vettura ha fatto registrare un tempo più basso di circa 5 secondi ma ha scelto

 

Tesla Model S Plaid è la vettura elettrica di serie più veloce ad aver mai girato sul circuito del Nürburgring

Tuttavia, Elon Musk e Tesla non vogliono arrendersi e ha già confermato che la Model S Plaid tornerà sull'”Inferno Verde con una versione della vettura modificata. Questa versione sarà dotata di nuove superfici aerodinamiche (possiamo immaginare splitter anteriore e alettone posteriore), freni in carbonio e gomme da pista.

Il CEO aggiunge che si tratta di modifiche che possono essere già fatte sulla vettura da aziende esterne a Tesla, ma che comunque garantiranno prestazioni maggiori al veicolo elettrico.

Non è chiaro quando la Model S Plaid modificata girerà nuovamente al Nürburgring, ma ci aspettiamo certamente un nuovo record di riferimento. Di seguito invece è possibile ammirare il giro completo sul circuito tedesco.

Articolo precedenteSamsung annuncia il nuovo Samsung Galaxy Wide 5
Articolo successivoApple Watch Series 7, la produzione procede a gonfie vele