XiaomiXiaomi ha depositato l’ennesimo brevetto interessante. Il documento svela un pieghevole a conchiglia che sembra non avere nulla da invidiare al tanto atteso Samsung Galaxy Z Flip 3. 

Il colosso cinese potrebbe avere intenzione di dedicarsi alla messa a punto di uno smartphone con chiusura orizzontale da lanciare entro quest’anno. 

Xiaomi Mi Flip in arrivo entro quest’anno: ecco quanto brevettato dal colosso!

 

Quest’anno Xiaomi esordirà con il lancio del suo secondo Mi Mix Fold ma sembra proprio che questo potrebbe non essere l’unico pieghevole in arrivo. Un brevetto registrato dall’azienda contiene alcune immagini nelle quali appare uno smartphone pieghevole a conchiglia chiamato Xiaomi Mi Flip. 

Il presunto Xiaomi Mi Flip ha un design abbastanza semplice, che riprende quanto sfoggiato dal Galaxy Z Flip di Samsung. La parte frontale è infatti costituita da due porzioni di display separate da una cerniera, delle quali la zona superiore fa da sede alla fotocamera frontale, inserita in un piccolo foro posizionato in alto a sinistra.

La parte laterale del dispositivo ospita, invece, i tasti di accensione e volume. Il retro, infine, contiene un modulo fotografico a due sensori disposti orizzontalmente nella parte superiore. Non passa inosservata la piccolissima porzione di display affiancata ai sensori fotografici. Non è chiara la sua funzione ma si presume possa fungere da display tramite il quale visualizzare l’ora o informazioni accessorie.

Secondo alcune voci lo smartphone pieghevole Xiaomi Mi Flip potrebbe arrivare al pubblico entro la fine dell’anno ma è ancora presto per trarre conclusioni, dunque non ci resta che attendere.

Articolo precedenteOppo Reno 6Z 5G: emergono teaser ufficiali e numerosi dettagli tecnici
Articolo successivoHuawei sta lavorando alla tecnologia di ricarica rapida a 90W